Trucco streghetta di Halloween per bimba: come si fa?

Come realizzare un perfetto trucco da streghetta per Halloween? Ecco qualche consiglio utile per una baby serata all'insegna del divertimento.
 

Trucco streghetta di Halloween per bambine: ecco qualche suggerimento su come realizzare un perfetto (e spaventoso) baby make up. © Евгений Канашкин/123rf

La serata del "dolcetto o scherzetto" è sempre più vicina ma - dopo aver preparato costumi e travestimenti per tutta la famiglia, per i più grandicelli - ovviamente - ma senza dimenticare nemmeno i neonati - come realizzare un perfetto trucco da streghetta di Halloween per le bimbe di casa? I suggerimenti sono vari, così come vario è il livello di difficoltà che li rende più o meno adatti ad essere realizzati in tempi stretti (e comunque senza rischiare di tardare alla festa del 31 ottobre).

Per le mamme beauty addicted desiderose di cimentarsi in una prova da truccabimbi sopraffine, largo ai trucchi più complicati come quello che prevede di disegnare il viso dell'aspirante streghetta con ali di pipistrello, mini-zucche e rivoletti di sangue (che scendano copiosi dalla bocca o dagli occhi). Per riuscirci sarà sufficiente munirsi di qualche matita da trucco (immancabili quella rossa e quella nera, ovviamente anallergiche) e dare prova del proprio estro artistico.

Voglia di un baby make up ancora più spaventoso? Allora via libera all'immancabile cerone bianco (che si può facilmente acquistare nei negozi di giocattoli) da spargere sul viso (precedentemente coperto da uno strato spesso di crema idratante) per creare la base. A questo punto, poi, ci si potrà sbizzarrire creando - con la matita da trucco o con il mascara - cicatrici da zombie (magari sanguinolente, grazie ad un tratto di rossetto rosso acceso), ragnatele sul viso, tagli spaventosi o nei da vera strega delle favole.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco streghetta di Halloween per bimba: come si fa? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.