Morticia Addams: il trucco perfetto per Halloween

Pronte a trasformarvi in Morticia Addams per la notte più spaventosa dell'anno? Ecco come fare per diventare la vera regina di Halloween.

Trucco come Morticia Addams? Semplice e perfetto per Halloween. © Pinterest @themoonmaiden-blix.blogspot.be

Chi non ricorda Morticia Addams, la padrona della casa più lugubre della tv, sensuale e allo stesso tempo spaventosa? Con quel trucco marcato, sui toni del bianco e nero, abbinato ad un rossetto rosso sangue, è la maschera perfetta per Halloween. Se la stessa notte dello scorso anno a spopolare era il make-up di Harley Quinn, stavolta trasformatevi nella signora affascinante e "noir" della famiglia Addams. Ecco come fare.


Occorrente per trucco

Munitevi di fondotinta di molti toni più chiaro della vostra carnagione, ombretto bianco matt, ombretto perla ed uno glitterato grigio scuro. Non possono mancare eyeliner nero, ciglia finte, kayal nero ed infine un rossetto rosso sangue.


Come realizzare il trucco da Morticia

Innanzitutto create una base uniforme e pallida sul viso stendendo bene un velo di fondotinta, scelto appositamente di almeno 2 toni più chiaro rispetto alla carnagione. Aiutatevi con il pennello giusto e poi uniformate il tutto con i polpastrelli.

Passate, poi, al trucco occhi: tracciate una linea nera con l'eyeliner, allungando la linguetta esterna fino quasi all'attaccatura del sopracciglio. Create poi una sorta di smokey eyes sfumato sulla palpebra superiore. Come? Stendendo negli angoli interni degli occhi e sfumando verso la palpebra l'ombretto bianco matt.

Unite il bianco al perla, aggiungendone un pizzico per creare una giusta sfumatura di colore, fino ad arrivare al grigio scuro da applicare a circa metà palpebra, calcando la mano con quest'ultimo sul lato esterno dell'occhio. Colorate fino all'arcata sopraccigliare, unendo la punta esterna del sopracciglio all'intero smokey eyes.

Evidenziate la rima interna della palpebra inferiore con il kajal nero e stendete proprio sotto le ciglia un velo di ombretto bianco matt. Rifinite il tutto applicando ciglia finte sia sopra che sotto.

Per la bocca, invece, applicate con un pennellino il rossetto rosso. Abbondate con il colore, affinché la bocca appaia carica e ben voluminosa. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Morticia Addams: il trucco perfetto per Halloween » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.