Borse a spalla: i modelli giusti per l'Inverno 2018

Le borse a spalla sono un'alternativa pratica e chic negli accessori adatti al look daily: ecco come scegliere i modelli giusti per l'Autunno/Inverno 2018.
 

Borse a spalla passe-partout dell'Autunno/Inverno 2018: questi accessori di tendenza variano per colore, taglio e capienza. Ecco come orientarsi. © alenin/123rf

Borse a spalla? Passe-partout tra gli accessori dell'Autunno/Inverno targato 2018 e il perché è presto detto. Disponibili in versioni più o meno grandi e più o meno colorate (o basic), queste borse che si portano incastrate tra la spalla e l'ascella sono perfette sia nella mise dell'ufficio, quando devono essere scelte in una dimensione medium o small e abbinate alla ventiquattrore da lavoro, sia nell'abbigliamento del tempo libero quando s'indossano da sole con un bel giubbotto in pelle o con una coloratissima pelliccia ecologica. Come orientarsi, però, tra i modelli più cool senza rischiare di sbagliare l'abbinamento? Ecco qualche suggerimento utile.
 

Borse a spalla in pelle: il sacchetto Coccinelle

Leonie, la borsa secchiello in pelle di Coccinelle, è in vendita in negozio e online a 275 €. © Coccinelle

Le borse a spalla in pelle sono un grandissimo classico della moda donna più chic. Intramontabili e assolutamente must have in ogni guardaroba degno di questo nome, le leather bag (mini e maxi) dalla tracolla ridotta ai minimi termini, in questa stagione modaiola si declineranno su vari tagli e modelli.

Tra i più originali ecco, per esempio, il modello a sacchetto che - di gran moda già nella scorsa stagione fredda ma soprattutto per le maxi bag - tornerà quest'anno soprattutto nella sua versione mini.

A proporlo ci pensa, per esempio, Coccinelle che ha inserito nella collezione disegnata per il Fall/Winter 2017-2018 una borsina a spalla in pelle decorata dal taglio a sacchetto e arricchita da due nappe (leggermente oversize) tono su tono. Assolutamente perfetta nella divisa daily (anche per l'ufficio) resta il dubbio su come abbinarla? Nessun problema. Largo, infatti, al suo sfoggio con abitini bon-ton e cappotti alla moda ma anche con pantaloni palazzo e gilet in pelliccia per un look impossibile da non notare.
 

Borse donna a spalla: i modelli più vezzosi

La borsa donna a spalla squadrata con zip interna di YJIUX è in vendita su Amazon a 28,80 €. © YJIUX/Amazon

Ma per chi ha voglia di esplorare il comparto più vezzoso e sbarazzino di questa tendenza in fatto di accessori, nulla vieta di orientarsi verso le borse da donna a spalla più originali.

Generalmente piccole e, nella maggior parte dei casi, caratterizzate da una palette cromatica originale e accesa, queste borsette dalla tracolla corta si sposano bene con look casual chic abbinandosi con maxi scialli e sneaker da indossare con jeans e semplici dolcevita in morbida lana.

A proporre un modello di questo genere è YJIUX che mette in vendita la sua collezione di vezzose borse a spalla su Amazon. E nell'ampia scelta di modelli e modellini adatti a tutte (e, oltretutto, a tutte le tasche) spicca la versione declinata su un verde acceso e caratterizzata da una sottile linea nera laterale, dai bordi geometrici e dalla preziosa chiusura centrale in metallo dorato. Un consiglio in più per sfoggiarla? Legate sul manico un piccolo foulard colorato per dare all'insieme un tocco ancora più chic. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Borse a spalla: i modelli giusti per l'Inverno 2018 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.