Tatuaggi piccoli femminili: idee per tutte

In cerca di ispirazione per un tatuaggio piccolo ma femminile? Optate per scritte o simboli significativi.
 

Se volete un tatuaggio femminile ma piccolo optate per lettere, scritte o piccoli simboli. © Jean-Paul CHASSENET/123RF

Tutte pazze per i tatuaggi piccoli. Sulle mani o nelle zone più particolari come ad esempio polsi e caviglie, simboli o scritte sono un must per chi ama imprimere sulla pelle parti di inchiostro dal significato importante. Il perché? Sono tanti i motivi che spingono anche chi è più restia a cedere alla tentazione di un tatuaggio, soprattutto se l'idea è quella di farne uno piccolo, piccolo, che sia anche in grado di dare un pizzico in più di femminilità. Ma cosa farsi tatuare, per avere un disegno piccolo ma iper femminile? Ecco qualche idea.


Tatuaggi scritte

Tra i piccoli tatuaggi femminili ci sono le scritte. Una parola in inglese, una frase corta o un nome, scritti con una calligrafia elegante e romantica, di quelle antiche, ma semplici, sono perfetti per chi vuole un tatuaggio allo stesso tempo significativo e discreto. Evitate frasi infinite, magari di una grandezza ridotta proprio per inserire più testo: i tatuaggi con le scritte sono belli proprio perché piccoli e concisi, da poter scrivere in qualunque zona del corpo, anche quelle più strette e ridotte, come i lati delle dita o la parte dietro l'orecchio.


Tatuaggi piccoli significativi

Tra i tatuaggi piccoli non c'è niente di meglio dei simboli, soprattutto se rappresentano qualcosa di significativo. Ci sono le rune, le varie fasi della luna, i disegni celtici che rappresentano cielo, mare, libertà ecc, semplicemente unendo due tratti o allineando tre punti. Amatissimi dalle donne proprio per la loro femminilità super discreta e per il significato profondo racchiuso in semplici linee. Perfetti per i tatuaggi sulle dita.


Tatuaggi semplici

Per la semplicità più estrema, ma soprattutto per un tatuaggio discreto e piccolo ma femminile, scegliete i disegni stilizzati, semplici e perfetti per ogni parte del corpo. Il sole, i cuori, le stelle, ogni soggetto se rappresentato nella sua essenzialità diventa un tatuaggio piccolo adatto a tutte. Il top? Il primo disegno fatto da vostro figlio, nipote, o cuginetto, da riprodurre in misure ridottissime sulla pelle. Sarà un ricordo indelebile e allo stesso tempo un piccolo tatuaggio adorabile.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tatuaggi piccoli femminili: idee per tutte » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.