Matrimonio da sogno: le location 2018

Pronte a sposarvi con l'arrivo del nuovo anno? Ecco le location più gettonate del 2018, che tornano ad essere classiche e moderne.
 

La location per i matrimonio del 2018? Si ritorna ai classici castelli e alle grandi catene di hotel. © Petro Kuprynenko/123RF

La novità del 2018? Il ritorno alle origini per quanto riguarda il matrimonio. Quindi, spose dell'anno se siete alla ricerca della location giusta per le vostre nozze non immaginate posti stravaganti o mai sentiti prima, ma affidatevi alle vecchie care tradizioni, che vogliono il ritorno ai grandi alberghi di lusso, i residence con piscina e ai castelli romantici. Ecco tutte le location più gettonate del 2018.

Matrimonio all'aperto

Il matrimonio all'aperto è gettonatissimo per le nozze d'estate. © Olena Bilion/123RF

Il matrimonio all'aperto rimane il più gettonato anche per il 2018, ovviamente se le nozze sono d'estate o in primavera inoltrata. Meglio di giorno, con l'eccezione della sera se la giornata è stata bella ed il matrimonio si celebra nei mesi più caldi. Preparate sempre, però, un piano B, valutando insieme al proprietario della location se sia il caso di provvedere anche ad una zona coperta, in caso di imprevisti "meteorologico"

Location: villa con piscina

La location top del 2018 è la villa con piscina. © Alita Xander/123RF

Altra location che torna in auge nel 2018 è quella della villa con piscina. Le ragioni? Fa sempre la sua bella figura, permette un dopocena divertente e le luci riflesse nell'acqua hanno quel tocco in più di magia, che rende la location allo stesso tempo moderna e tradizionale. 

Location 2018 Hotel moderno

Gli hotel moderni sono una delle location più desiderate del 2018. © Katarzyna Bialasiewicz/123RF

Si fanno largo tra le location più ricercate del 2018, i grandi hotel moderni che possono ospitare più di un matrimonio alla volta. Anzi uno dei trend del prossimo anno è proprio quella delle nozze "condivise" dove 2 o 3 coppie scelgono lo stesso posto per il ricevimento e fanno poi una bella foto di gruppo. In questo caso la modernità la fa da padrona, insomma.

Il castello: location nozze 2018

Location più romantica del 2018? Il castello! © Ivan Mikhaylov/123RF

Dalla modernità al classicismo più estremo: se da una parte spopolano gli hotel moderni dall'altra si torna ai castelli romantici, location perfetta per le spose che desiderano un matrimonio da sogno. Per un giorno in cui sentirsi una vera e propria principessa.

Location nozze 2018: casale rustico

Casale rustico per le amanti delle nozze semplici e immerse nella natura. © Herbert Kratky/123RF

Chi ama la semplicità può optare per un casale rustico, location molto richiesta per i matrimonio del 2018. Perfetto se amate nozze in stile country o bucolico, da abbinare ad un catering fatto di cibi della tradizione e ad un allestimento floreale molto naturale e curato.

Matrimonio in spiaggia

Matrimonio in spiaggia per le amanti del mare. © Paul Vasarhelyi/123RF

Per gli spiriti liberi, invece? Il matrimonio sul mare, of course! Il ricevimento con i piedi immersi nella sabbia rimane un grande must per chi vuole nozze diverse dal solito, ma soprattutto molto romantiche, grazie ai bellissimi tramonti sul mare. 

Matrimonio al lago

Il matrimonio a lago è per le spose romantiche e sognatrici. © Eleonora Travostino/123RF

In alternativa al mare c'è il ricevimento al lago, una novità rispetto agli altri anni che, però, richiama i matrimoni di un tempo, con quello stile romantico e boho-chic che si abbina perfettamente alle spose più romantiche e nostalgiche.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Matrimonio da sogno: le location 2018 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.