Terapia di coppia per Amanti: Ambra Angiolini torna al cinema

[RECENSIONE] Ambra Angiolini e Pietro Sermonti sono Viviana e Modesto, due amanti che decidono di andare in terapia di coppia per capire le esigenze delle loro vite.
 

Terapia di coppia per amanti
Terapia di coppia per amanti arriva al cinema dal 26 ottobre. © Warner Bros

Avete mai pensato esattamente cosa voglia dire essere amanti? Amare qualcuno ma non essere necessariamente in una relazione esclusiva con quel partner, non dà il diritto all’uso della parola coppia? Questa è una delle questioni su cui si trovano a ragionare i due protagonisti di Terapia di Coppia per amanti, vale a dire Viviana (Ambra Angiolini) e Modesto (Pietro Sermonti) nel film di Alessio Maria Federici tratto dall’omonimo romanzo di Diego De Silva.

Una lucida visione in cui il pregiudizio viene lasciato da parte. Non si indaga infatti se Viviana e Modesto facciano bene a tradire i rispettivi consorti, non si ragiona neanche se questo faccia soffrire i loro rispettivi figli (che invece sembrano prenderla con più filosofia dei loro genitori), ma si indaga sull’esigenza di curare il loro rapporto, per portarlo a un livello diverso.

Pietro Sermonti e Ambra Angiolini sono Modesto e Viviana in Terapia di coppia per amanti. © Warner Bros

Decidono così di andare in terapia di coppia, per amanti, una scelta inusuale in apparenza, ma un fenomeno, almeno in Italia, abbastanza diffuso. 

Durante la terapia capiranno molto l’uno dell’altro, soprattutto in merito alle esigenze che ognuno ha e affronteranno anche un tema rimasto in sospeso. Modesto e Viviana, con tempi e modalità diverse, sono infatti intrappolati in due matrimoni in cui l’amore si è spento da tempo. Se la sentiranno di rischiare tutto e lasciarsi andare?

In una Roma inusuale, tra locali underground e ristoranti fuori porta, si snodano le vicende che il regista ha voluto rendere cinematograficamente il più realistiche possibile. Nel film ci si identifica, nei luoghi degli incontri ci si ritrova come nelle strampalate strategie sentimentali, che si rivelano essere spesso dei buchi nell’acqua.

Alla fine l’amore, quello vero, trionferà? Non vi resta che andare al cinema dal 26 ottobre per scoprirlo, quando il film Terapia di coppia per amanti arriverà in sala distribuito dalla Warner Bros.


Potrebbe interessarti anche: Terapia di coppia: le 6 ragioni delle donne sulla fine del matrimonio

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Terapia di coppia per Amanti: Ambra Angiolini torna al cinema » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.