Kate Middleton, c'est moi! Mallory Bowling e lo stile "replikate"

29 anni, un passaporto americano e una passione smodata per Kate Middleton: il Mirror racconta la storia di Mallory Bowling, avvocatessa con l'hobby del "replikate".
 

Mallory Bowling, avvocatessa americana di 29 anni, ha fatto del "replikate" un hobby quasi a tempo pieno. © Kika Press

Kate Middleton è un'icona di stile e su questo non si discute. Tra guide per copiare il suo look ed esperti pronti a lodare le mise della Duchessa di Cambridge ad ogni sua nuova partecipazione a un evento, è nato addirittura il cosiddetto "Kate effect", fenomeno ormai quasi di marketing che trasforma ogni capo regale in un pezzo immediatamente sold out.

E se il fatto che lo stile della moglie di William sia indubbiamente chic e possa rappresentare un'utile cartina tornasole nell'eleganza di molte è fuori dubbio, è vero - allo stesso tempo - che questa passione collettiva può nascondere conseguenze non banali. Proprio questo è il caso di Mallory Bowling, avvocatessa americana 29enne, che - come racconta il Mirror - ha fatto della sua passione per il Kate style un vero e proprio hobby a tempo pieno. La giovane, si legge nell'articolo, imita con attenzione tutti i look della Duchessa che la colpiscono e - dopo l'iscrizione ad un gruppo social di "replikate" - può contare sull'aiuto di molte "colleghe" per raggiungere i suoi obiettivi.

"All'inizio - spiega Mallory - era tutto più casuale, semplicemente quando vedevo un look di Kate che mi piaceva cercavo di imitarlo". Con il passare del tempo, però, la sensibilità si è acuita. "Adesso - continua - ogni volta che vedo un abbigliamento di Kate cerco di capire quali sono i pezzi che lo compongono e, grazie all'aiuto dei miei amici online, cerco di ritrovarli". Un passatempo che, nato come una semplice distrazione, le ha regalato un buon successo in rete visto che - oggettivamente - i suoi look "replikate" sono (quasi sempre) perfettamente affini all'originale.

Un successo che apre la strada a nuove esperienze visto che Mallory sta iniziando a replicare anche i look di Pippa Middleton e Meghan Markle. Chissà se eguaglierà il successo del suo primo exploit.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton, c'est moi! Mallory Bowling e lo stile "replikate" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.