Unghie autunnali: colori caldi ed intensi

Le unghie d'autunno sono colorate di tonalità calde ed intense, come il rosso scuro, il bronzo ed il blu notte.
 

Le unghie dell'autunno sono calde e colorate. © ocskaymark/123RF

Colori profondi quelli che si addicono alle unghie dell'autunno, che non lasciano spazio alla freschezza delle tonalità pastello o alla freddezza dei riflessi metal. Meglio una manicure calda, avvolgente, femminile e anche un po' misteriosa. Ecco quali sono i colori giusti per le unghie autunnali.


Unghie rosse

Le unghie rosse sono un must per ogni stagione, perché è una tonalità senza tempo, adatta a tutte le occasioni e soprattutto molto femminile. Quello dell'autunno, però, è un rosso caldo, molto vicino al bordeaux ma meno scuro. Un colore profondo, che mantiene la sua freschezza pur regalando una manicure intensa. Il bello di questa sfumatura è che sta bene proprio a tutte, perché si abbina bene a qualunque carnagione.


Unghie bronzo

Tonalità top dell'autunno non può che essere il bronzo, colore caldo per eccellenza. A metà tra l'oro e l'arancione, questa sfumatura rappresenta perfettamente la stagione che porta dall'estate all'inverno e che è caratteristica per i colori ancora lucenti ma intensi. Sceglietelo nella finitura opaca o glitter, evitando i super glossy o i metal, che sono più adatti a stagioni calde o freddissime.


Unghie blu

Chi l'ha detto che il blu è un colore estivo? Perfetto per lo stile marino, è vero, ma nella sua tonalità più scura si adatta perfettamente a stagioni come l'autunno, come il blu notte. Adatto soprattutto ai look da sera o agli outfit più eleganti, per spezzare l'eleganza classica con un tocco di personalità. Scegliete, però, lo smalto blu su unghie corte, in modo da non avere una manicure troppo pesante. Questo colore, infatti, come il nero, rende al meglio su mani naturali e non troppo eccentriche.

 

Unghie: i colori dell'autunno

L'autunno è la stagione dei colori accesi, gli stessi dell'estate ma con un tocco in più di profondità e calore. Quindi via libera anche a tonalità come l'oro, il verde, il grigio, il marrone castagna, il nocciola e il crema. L'importante è dare un aspetto caldo alle unghie, quindi evitate gli smalti troppo lucidi, i top coat e i colori pastello, ma soprattutto le tonalità fluo ed il bianco.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie autunnali: colori caldi ed intensi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.