Vestiti di Halloween per neonati: idee per tutti i gusti

Vestiti di Halloween per neonati? C'è solo l'imbarazzo della scelta tra grandi classici (in formato mignon) e nuovi trend da seguire per il 31 ottobre.
 

Vestiti di Halloween per neonati? Tra travestimenti da acquistare e consigli per cimentarsi con il fai da te non mancano le idee originali per il 31 ottobre dei più piccoli di casa. © ababaka/123rf

Il 31 ottobre è dietro l'angolo ed è arrivato il momento di pensare ai travestimenti per tutta la famiglia ma anche, e soprattutto, a quelli per i nuovi arrivati lavorando con un po' di anticipo sui vestiti di Halloween per neonati. D'altra parte, si sa, gli adulti di casa potranno ispirarsi ai travestimenti più riusciti dei vip mentre i bimbi più grandicelli potranno liberare la fantasia e la manualità con costumi classici o fatti in casa ma... i più piccini? Anche per loro le possibilità non mancano di certo ma, per rendere i bebè protagonisti di ogni festa di Halloween, ecco qualche suggerimento utile per non farsi trovare impreparati.
 

Costumi di Halloween: consigli per il baby shopping

I vestiti di Halloween per neonati si possono acquistare (anche online) con estrema facilità. © Ibeth Ibarra Anavia/123rf

Se il tempo scarseggia ma la voglia di far provare al bebè il suo primo travestimento è tanta, il consiglio è quello di acquistare i vestiti di Halloween. Declinandosi su tanti modelli adatti a tutti i gusti e a tutte le esigenze, infatti, questi abitini (terrificanti al punto giusto) si trovano facilmente, e a prezzi estremamente contenuti, anche sui siti di e-commerce online.

Tra le proposte più interessanti ecco, per esempio, la collezione ad hoc disegnata da Kiabi che - in vista del 31 ottobre - propone travestimenti da diavoletto, da strega e da pipistrello (ma anche da mummia e da scheletro) con taglie che partono dai 2 anni e prezzi compresi tra i 10 e i 20 euro al massimo. Ampia scelta anche sul sito Vagoo.it che, da parte sua, copre anche la fascia tra 0 e 2 anni proponendo - a prezzi compresi tra i 10 e i 30 euro circa - abiti da streghetta, da zucca, da scheletro ma anche da pipistrello, fantasmino (o fantasmina) e "ragno pazzo".
 

Maschere di Halloween (e travestimenti) fai da te

Per realizzare maschere di Halloween e travestimenti fai da te occorrono tempo, pazienza e fantasia! © Olga Gorchichko/123rf

Ma le maschere di Halloween (e gli interi travestimenti) si possono anche realizzare a mano e assicurano lunghi pomeriggi di divertimento e creatività a tutti gli amanti del fai da te.

Se la passione per le creazioni home made è tanta (e il tempo non manca), largo quindi ai vestiti di Halloween per neonati confezionati a domicilio. Tra i grandi classici ecco, per esempio, il travestimento da zucca che si potrà realizzare o con l'uncinetto o, in alternativa, cucendo una "palla" di tessuto rigido (tipo il feltro) e completando la creazione con due elastici da posizionare sugli orli e con un cappellino dello stesso materiale impreziosito da (almeno) una foglia verde sulla sommità. Un'alternativa per i bambini molto piccoli? Anziché lasciare aperto l'orlo inferiore si potrà confezionare un più accogliente "bozzolo" che assicurerà confort e calore al piccolo di casa. E se per un costumino da fantasma saranno sufficienti una maglietta leggermente oversize, un paio di collant  candidi e un cappellino bianco con due buchi neri per fare gli occhi, nulla vieterà nemmeno di optare per un abito da baby Dracula che si potrà realizzare abbinando a body e collant total black un mantellino en pendant. Risultato, in ogni caso, assicurato! 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vestiti di Halloween per neonati: idee per tutti i gusti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.