Kate Middleton contro Camilla: lotta tra aspiranti regine

Kate Middleton ai ferri corti con Camilla Parker Bowls: la Duchessa di Cambridge, secondo la moglie di Carlo, rappresenterebbe un problema sulla strada del figlio di Elisabetta II verso il trono d'Inghilterra.
 

Kate Middleton contro Camilla: secondo E! Online l'atmosfera a Kensington Palace sarebbe particolarmente tesa tra le due aspiranti regine. Ma i portavoce smentiscono tutto. © Kika Press

Aria di burrasca (coronata) in quel di Kensington Palace dove sarebbe in atto una vera e propria battaglia in rosa tra Kate Middleton e Camilla Parker Bowles. A riportare l'indiscrezione (prontamente smentita dalle fonti ufficiali di corte) è stato E! Online che - citando le dichiarazioni degli onnipresenti insider - ha raccontato i dettagli della tensione tra la Duchessa di Cambridge e la moglie del Principe Carlo. Una tensione che, stando ai beneinformati, non sarebbe certo nuova ma che avrebbe raggiunto negli ultimi tempi picchi finora inesplorati.

Stando alle rivelazioni del tabloid, infatti, Camilla sarebbe molto spaventata dalla popolarità della mamma di George e Charlotte (destinata a crescere ancora con l'arrivo del terzo erede) che - dopo aver conquistato i cuori e le preferenze dei sudditi - potrebbe avere un peso anche sulle decisioni della Regina Elisabetta che, come si sussurra da qualche anno, potrebbe decidere (visti i suoi 91 anni compiuti) di abdicare non a favore del legittimo erede Carlo (che sarebbe il sovrano neo-eletto più anziano di sempre) bensì a favore del ben più "glamour" nipote primogenito, vale a dire appunto William.

Realistico o meno che sia, questo sospetto avrebbe rovinato i rapporti tra Camilla e Kate con conseguenze anche evidenti giacché - per esempio - la prima sosterrebbe Meghan Markle (visto che sarebbe certa di trovare in lei una valida alleata) mentre la seconda, com'è noto ai pettegoli, le sarebbe piuttosto ostile tanto da aver fatto sapere a The Queen in persona che Harry, a suo parere, starebbe meglio da solo.

Ora, mentre i portavoce di Kensington Palace si sono affrettati a mettere a tacere l'ennesimo gossip (con un secco: "Il principe di Galles e tutta la famiglia supportano la Regina in tutti i modi possibili, non commenteremo storie basate su rumors di fonti anonime"), Elisabetta II dal canto suo parrebbe essere interessata a tutto fuorché ad una pensione anticipata visto che - ricordano gli esperti di affari di palazzo - la bisnonna di George e Charlotte vivrebbe il ritiro a vita privata come un "gran rifiuto" di adempiere ai propri obblighi.

Dunque, in sostanza, non c'è nulla di cui discutere? Chissà, in ogni caso - rivelano gli insider - gli animi regali sono tutto tranne che distesi. Si vedrà.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton contro Camilla: lotta tra aspiranti regine » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.