Emmy, red carpet da dive: Nicole Kidman e le altre

Nicole Kidman, Reese Whiterspoon, Elisabeth Moss e Laura Dern luminose agli Emmy con un red carpet da vere dive. Ma non sono le sole.

Emmy, red carpet ad alto tasso di moda: Nicole Kidman risplende con il long dress rosso fuoco. © KikaPress

Emmy, red carpet ad altissimo tasso di moda in occasione degli Oscar della televisione: Nicole Kidman tra le vincitrici e protagonista assoluta con un abito rosso acceso firmato Calvin Klein by Appointment ma anche Reese WhiterspoonElisabeth Moss e Laura Dern, con le loro mise super ricercate, hanno lasciato a bocca aperta fotografi e ammiratori appostati accanto al tappeto rosso.

Ecco quali sono state le scelte di stile più riuscite delle star.

Reese Whiterspoon in Stella McCartney

Reese Witherspoon in Stella McCartney sceglie un look mannish sul red carpet degli Emmy 2017. © Kika Press

Look mannish e beauty look all'insegna delle contaminazioni per Reese Witherspoon sul red carpet degli Emmy targati 2017. L'attrice, infatti, per attraversare il suo tappeto rosso ha optato per un mini abito blu notte dalle note cangianti di Stella McCartney abbinandolo a scarpe dal tacco alto e sottile e ad un'acconciatura piuttosto semplice, con i lunghi (e biondissimi) capelli super lisci lasciati sciolti sulle spalle. Più elaborato, invece, il trucco che - marcato specialmente sugli occhi - aveva l'indubbio plus di sottolineare lo sguardo con un risultato magnetico.

Elisabeth Moss in Prabal Gurung

Elisabeth Moss in Prabal Gurung per il suo red carpet ha scelto un look bon-ton iper femminile. © Kika Press

Elisabeth Moss in Prabal Gurung sul red carpet degli Emmy 2017 sceglie un look decisamente bon-ton e iper femminile, indossando un abito lungo a metà polpaccio caratterizzato da un corpetto ultra stretch e da una gonna dal taglio a ruota. In perfetto pendant anche la capigliatura con i capelli che, sciolti sulle spalle, erano resi iper romantici dalle onde morbide sulle punte. Abbinamento impeccabile.

Laura Dern in Proenza Schouler

Black&white con dettagli anni Venti nell'abito Proenza Schouler scelto da Laura Dern per il suo red carpet. © Kika Press

Il fascino (intramontabile) del black&white si fonde con l'appeal (ultra modaiolo) delle citazioni anni Venti nell'abito, disegnato da Proenza Schouler, che Laura Dern ha scelto per attraversare con passo deciso il tappeto rosso degli Emmy 2017. Una scelta, la sua, che si è rivelata adeguata sotto i punti di vista anche grazie all'accostamento con il beauty look caratterizzato da un make up leggero dall'effetto naturale e da una capigliatura vaporosa e sbarazzina. 

Jessica Biel in Ralph & Russo

Jessica Biel in una creazione preziosa di Ralph&Russo sul red carpet degli Emmy 2017. © Kika Press

Decisamente più appariscente, invece, Jessica Biel che per il suo exploit agli Oscar della televisione ha scelto una preziosa creazione Ralph&Russo dal fascino antico e dai dettagli contemporanei. L'abito, lungo dalla scollatura generosa e dallo spacco profondo caratterizzato da uno strascico in texture impalpabile e dagli inserti metallici e luminosi, era abbinato a sandali alti effetto nude e a un'acconciatura a mezza coda piuttosto elaborata. Divina.

Shailene Woodley in Ralph Lauren

Shailene Woodley in Ralph Lauren sul tappeto rosso degli Emmy Awards 2017 sceglie la tonalità del verde bosco. Iper cool. © Kika Press

Il verde bosco sarà (insieme a rosa cipria e rosso acceso) tra i colori più cool dell'Autunno 2017 e, a dimostrarlo dal red carpet degli Emmy Awards, ci ha pensato Shailene Woodley. L'abito che ha scelto, una creazione di Ralph Lauren, era infatti caratterizzato da questa tonalità calda ed elegantissima ed era tagliato su una linea decisamente sexy con una scollatura profondissima. Il plus? L'abbinamento con la coda morbida apparentemente messy e con gli occhi pesantemente truccati.

Sofia Vergara in Mark Zunino

Sensualità parola d'ordine per la mise di Sofia Vergara che ha attraversato il red carpet in una creazione di Mark Zunino. © Kika Press

Super sensuale e incredibilmente affascinante, Sofia Vergara agli Emmy 2017 ha scelto di apparire sul red carpet fasciata in una creazione total white dal taglio a sirena firmata da Mark Zunino. Risultato decisamente sexy per l'attrice che ha abbinato all'abito prezioso gioielli appariscenti e sofisticati completando la mise con un trucco evidente e con un'acconciatura dalla precisione quasi millimetrica.

Sarah Paulson in Carolina Herrera

Sarah Paulson in Carolina Herrera sceglie un look caratterizzato dall'argento all over per il suo red carpet agli Emmy Awards 2017. © Kika Press

Argento luminoso all over nell'abito di Carolina Herrera scelto da Sarah Paulson per il suo red carpet agli Emmy Awards targati 2017. La creazione fashion, infatti, era caratterizzata da un diluvio di micro placchette argentate capaci di creare un effetto scenico (e fashion) impossibile da non notare malgrado l'apparente "normalità" del taglio, con maniche leggermente a sbuffo, orlo alla caviglia e due piccoli oblò sui fianchi. Perfetto il mix con gli orecchini pendenti e sottili e con scarpe e pochette en pendant.

Lea Michele in Elie Saab

Lea Michele in un abito da favola firmato Elie Saab sul red carpet degli Emmy Awards 2017. © Kika Press

Il fascino favolo (e fiabesco) da principessa dei racconti che caratterizza le creazioni Elie Saab ha conquistato Lea Michele che, infatti, per il red carpet degli Emmy ha scelto una creazione sofisticata firmata dal designer libanese. L'abito, dal corpetto stretto e dalla gonna fluida e frusciante, era caratterizzato da trasparenze all over e impreziosito da una cintura stretta in contrasto all'altezza della vita. Vincente anche il look beauty con i capelli sciolti sulla schiena e divisi da una nettissima linea centrale. 

Zoe Kravitz in Christian Dior

Zoe Kravitz in Christian Dior sceglie una creazione coloratissima e piuttosto appariscente per il suo tappeto rosso agli Emmy 2017. © Kika Press

Caratterizzato da un'opulenza sofisticata l'abito lunghissimo di Christian Dior che Zoe Kravitz ha scelto per sfilare sul tappeto rosso in occasione degli Emmy Awards 2017. La creazione, super chic grazie ai vivaci dettagli all over che contribuivano ad aumentare il movimento ad ogni passo, era composta da una superiore molto scollata sul nero e da una parte inferiore, super frusciante, in technicolor. Adatto il mix con trucco e parrucco, capelli ordinati e cortissimi e trucco marcato sugli occhi e sulle labbra. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Emmy, red carpet da dive: Nicole Kidman e le altre » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.