I colori della moda Autunno/Inverno 2017-2018

Ecco i colori della moda Autunno/Inverno 2017-2018 che sono già pronti a contagiare i guardaroba più hip (su consiglio delle passerelle).
 

I colori della moda Autunno/Inverno 2017-2018: rosso e rosa cipria s'impongono must have sulle passerelle stagionali. © Imaxtree.com

Rosso e rosa, purché retrò sulle tonalità del cipria passe-partout: ecco i colori della moda Autunno/Inverno 2017-2018 che, su suggerimento delle passerelle più blasonate, si preparano a conquistare (prepotentemente) i guardaroba più hip della prossima stagione fredda (colorando i must have stagionali): ecco come abbinarli (e quando osarli).


Rosso: daily look con brio

Rosso per gli accessori più cool nella collezione Autunno/Inverno di Alberta Ferretti. © Imaxtree.com

Sovrano indiscusso delle sfilate stagionali, il rosso - nella sua variante più intensa, elegante e sofisticata - ha dettato legge nella maggior parte dei catwalk stagionali. La novità, però, riguarda la sua utilizzabilità che - per il Fall/Winter targato 2017-2018 - lo consacra indispensabile anche nel look daily che non vuole rinunciare ad un tocco brioso e super fashion.

Da accostare a look total black, per esempio, il red passion potrà caratterizzare i dettagli (dalla fascia per capelli all'immancabile foulard stretto al collo) o, in alternativa, potrà osare di più proponendosi come la tinta adatta per gli accessori più cool. Voglia di osare? Alberta Ferretti - sul suo catwalk milanese - ha proposto proprio il rosso acceso come la tinta perfetta per spolverini e cappelli dalla falda oversize.
 

Rosa cipria: romantico passe-partout

Rosa cipria protagonista anche della collezione Autunno/Inverno 2017-2018 di Bottega Veneta. © Imaxtree.com

Romantico per antonomasia e femminile per definizione ecco che, tra i colori della prossima stagione fredda, tornerà protagonista il sempreverde rosa cipria, colorazione indispensabile per gli outfit dal retrogusto nostalgico ma dal fascino strettamente attuale.

Visto sulle passerelle sia di Bottega Veneta che di Miu-Miu, questo colore intramontabile nella palette cromatica delle fashioniste più attente si potrà osare sia nel look dell'ufficio - anche mixato ad un denim sporty chic -, sia nel look delle serate eleganti quando, seguendo la scia dettata dalle grandi maison, dovrà declinarsi sui ricami delicati del tulle per animare abiti e abitini che difficilmente passeranno inosservati, specialmente se abbinati a décolleté (appuntite o modello Mary Jane) e mini bag in contrasto.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « I colori della moda Autunno/Inverno 2017-2018 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.