Loving Pablo, Javier Bardem e Penelope Cruz in coppia a Venezia

Javier Bardem, marito di Penelope Cruz, presenta insieme alla compagna di vita e di set la sua ultima produzione, Loving Pablo, film basato sulla relazione tra il narcotrafficante Pablo Escobar e la giornalista Virginia Vallejo.
 

Penelope Cruz accompagna il marito Javier Bardem sul red carpet di Venezia 74 per Loving Pablo, film che li vede entrambi protagonisti. © Kika Press

Loving Pablo, film voluto così tanto da essere stato concepito e realizzato in un arco di dieci anni, che hanno portato alla versione voluta dal suo protagonista e produttore, Javier Bardem, su Pablo Escobar.

Basato sul libro realizzato dalla giornalista Virginia Vallejo, la reporter amante di uno dei criminali più famosi al mondo, il film si basa su una storia d’amore e corruzione, droga e criminalità, che ha freddato un po’ il Lido. Durante la presentazione del film alla 74esima Mostra di Venezia, infatti, la pellicola non è stata accolta con entusiasmo. 

Frutto probabilmente di una congestione televisiva e cinematografica di trasposizioni sul boss del narcotraffico, in particolare dalla riuscita serie Netflix: Narcos. Narcos aveva infatti detto tutto, o meglio, sta ancora raccontando tutto quello che è indispensabile sapere di questa storia.

Il punto di forza però del film Loving Pablo sono la coppia sullo schermo e nella vita, Penelope Cruz e Javier Bardem. Due attori che hanno regalato al cinema performance straordinarie e che qui, invece, recitano senza recitare, incanalando l’amore che nutrono realmente l’uno per l’altro in una splendida interpretazione che in qualche modo salva un film, che fa acqua da tutte le parti.


Leggi anche: Tutti i film in gara a Venezia 74

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Loving Pablo, Javier Bardem e Penelope Cruz in coppia a Venezia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.