Soprammobili moderni: design in tutte le stanze

Per home decor mai banali, una selezione di soprammobili moderni per salotto e non solo: dai vasi in vetro agli orologi passando per lampade da tavolo, ce n'è per tutte le stanze. 

Vasi in vetro decorato con fili d'oro: un soprammobile prezioso per atmosfere eleganti. © IVV - Industria Vetraria


Soprammobili moderni in vetro

Futura, la nuova collezione di IVV di vasi e lampade impreziositi da decori in fili d'oro, d'argento e di rame, è un tripudio di soprammobili moderni in vetro, contraddistinti da una pulizia formale e da dettagli esclusivi perfetti per creare home decor sofisticati e di tendenza non solo in soggiorno.

Soprammobili moderni? Animali!

Il grillo in ceramica e ottone, un soprammobile wild chic! © Studio Dimore Collection

Il grillo in ceramica e ottone proposto da Studio Dimore Collection, è uno dei soprammobili moderni a forma di animale perfetto da disporre in salotto, nell'ingresso, nell'angolo lettura e perfino in camera da letto: in qualsiasi ambiente si decida di farlo saltare, con la sua estetica wild chic è adatto a tutte le stanze della casa.

Soprammobili moderni per il bagno

Swan, il soprammobile in legno a forma di cigno, arreda con eleganza il bagno. © Normann Copenhagen

Swan, il premiato soprammobile in legno a forma di cigno firmato Everything Elevated per Normann Copenhagen, è l'oggetto di design perfetto per decorare il bagno grazie alla sua estetica aggraziata e poetica, dal design neutro e lineare, quasi maestoso. Per dirla con le parole dei suoi creatori, Swan "è enigmatico. È elegante. Ed è gradevole al tatto! Un cigno nel contempo semplice, armonioso e riservato". 

Soprammobili moderni con vasi

Decompose Vase, il vaso soprammobile che scompone la materia. © Danese

Realizzato in alluminio con all’interno un contenitore in vetro, il vaso Decomposé by Atelier Oï Danese è il semilavorato industriale che si contamina con l’essenza della natura: scomponendosi, il cilindro diventa il simbolo della crescita della vegetazione che abbraccia in un intreccio sinuoso, via a via più immateriale. Il risultato è molto più di un soprammobile moderno: è un oggetto di design da sfoggiare in ogni ambiente della casa.

Soprammobili moderni Ikea, echi vintage

Snofsa, il soprammobile moderno Ikea dal gusto vintage. © Ikea

Silenzioso, al quarzo e dall’estetica vintage con quelle lancette in ottone che risaltano sul quadrante nero, Snofsa è il soprammobile Ikea della collezione 2018 che arreda con una nota glam e una retrò la casa moderna.

Soprammobili design: icone di stile

La lampada da tavolo Atollo: soprammobile moderno, di design. © Oluce

A proposito di soprammobili da tavolo moderni e di design, c’è Atollo, la lampada che ormai dal 1977, quando Vico Magistrati la disegnò, vincendo il Compasso d’Oro due anni più tardi, è un’icona da museo che arreda le case di un’eleganza rigorosa. Grazie alle sue forme geometriche, di un cono su un cilindro sovrastato da una semisfera, Atollo non è solo luce: è un arredo da sfoggiare sul mobile del salotto.

Soprammobili per casa moderna? Candelabri per lumi di candela

Loop, il candelabro dal design ispirato alla curva di Fibonacci. © Moroni Gomma

Il candelabro Loop by Black+Blum è l’essenza della semplicità fatta design: con le sue linee sinuose, ispirate alla curva di Fibonacci, dall’equilibrio solo apparentemente precario, è il soprammobile moderno per creare suggestive atmosfere per cene romantiche a lume di candela. Elegante se usato singolarmente, sofisticato se assemblato a creare cluster, è un home decor adatto a tutti gli stili. 

Soprammobili moderni per camera da letto

Paper torch: la torcia di carta, un soprammobile geniale! © Nendo

Paper Torch by Nendo è l'inaspettato soprammobile per la camera da letto e non solo: grazie alla sua struttura - un foglio di carta elettronica da arrotolare - si trasforma in una sofisticata lampada da lettura a luminosità e temperatura variabile. Per regolare l'intensità della luce basta infatti variare il diametro del rotolo mentre per ottenere tonalità più calde s'inverte il foglio, con i Led all'interno.

Soprammobili da tavolo: un bouquet luminoso

Clizia Table, il bouquet da tavolo luminoso. © Slamp

Clizia Table by Slamp è il soprammobile da tavolo più unico che raro: luminoso e senza fili grazie all'alimentazione a batteria ricaricabile, con la sua estetica coreografica, ispirata alla natura, fa il verso ai vasi di fiori creando scenari sempre nuovi che confondono e sorprendono i sensi. Versatile, glam ed elegante, si sposta facilmente, prestandosi ora a lampada da esterno per cene en plein air, ora centrotavola di una raffinata convivialità, ora a luce da comodino per dolci risvegli, ora a bagni rilassanti.

Soprammobili per una cucina moderna

Tivoli, l'iconica radio torna rivista e corretta: uno dei soprammobili più cool per la cucina. © Suonolite

Se siete alla ricerca di soprammobili per una cucina moderna - ma anche anche per decorare credenze e tavolini - c'è Tivoli One Digital, la versione riveduta e aggiornata della radio divenuta icona di stile fin dal suo debutto, 17 anni fa. Rispetto alla sorellina Model One (tutt'ora in produzione) la differenza sta tutta nell'aggiornamento tecnologico in grado di coniugare estetica e qualità audio: radio digitale DAB+, wi-fi, multiroom, e Bluetooth®. Must have da non perdere.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Soprammobili moderni: design in tutte le stanze » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.