Biancheria intima: tendenze dell'Autunno 2017

Lingerie più seducente che mai visto che, per l'Autunno 2017, la biancheria intima propone un trionfo di pizzi e trasparenze ispirati allo stile retrò.
 

Biancheria intima alla moda? Tra le tendenze dell'Autunno/Inverno 2017 s'impongono malizia e ispirazioni retrò. © Paweł Sierakowski/123rf

Biancheria intima all'insegna della seduzione e del fascino: ecco il diktat in fatto di lingerie per chi vorrà seguire la moda nell'Autunno 2017. Per riuscirci, suggeriscono le maison specializzate nel genere, la strada da seguire sarà quella che guarda al passato e alla malizia miscelando capi dal fascino retrò a pezzi innegabilmente sexy (dal corsetto intimo in poi): ecco le tendenze.
 

Intimo femminile: balconcino o bralette?

Il reggiseno a balconcino Eleonora in pizzo ha un taglio a bralette ed è in vendita a 39,95 €. © Intimissimi

Parlando di intimo femminile la prima alternativa modaiola che le fashion victim si troveranno ad affrontare sarà sul reggiseno e, in sostanza, sulla contrapposizione (non assoluta, per fortuna) tra balconcino e bralette.

Se il secondo è senz'altro il taglio più cool dell'anno intero e garantisce, sostanzialmente, la completa comodità grazie alla sovrabbondanza di tessuto che lo rende simile ad un top malizioso, il primo, super classico e molto utile per regalare un sostegno anche alle forme più abbondanti, tornerà sia nelle sue versioni intramontabili, arricchendosi di pizzi e trasparenze in abbondanza, sia in un nuovo taglio appunto a bralette.

A proporlo ci ha pensato Intimissimi che ha inserito questo capo intimo nella collezione autunnale. Risultato? Un must have!


Intimo femminile: slip retrò

Nell'intimo femminile alla moda s'impongono slip a vita alta come la culotte Floreal di Intimissimi che è in vendita a 19,90 €- © Intimissimi

E veniamo agli slip che, per essere alla moda, dovranno seguire la strada già segnata dai costumi da bagno più cool di questo 2017 riscoprendo un'anima retrò all'insegna dell'innegabile sensualità.

Largo, così, a modelli dalla vita alta (o altissima), a capi fascianti al punto giusto e ad un trionfo di nero e colori dal mood antico (come, per esempio, rosa cipria e beige ma anche azzurro delicato e verdino) da prediligere nelle versioni realizzate con tessuti impalpabili, in primis tulle e pizzi (che dovranno essere presenti a profusione).

Capaci di regalare a chi li indossa sia la comodità - caratteristica immancabile del capo in questione - sia quel di più stilistico che contribuirà a completare con classe anche il look più sportivo e messy, gli slip dovranno seguire i suggerimenti della moda per regalare ad ogni outfit un modaiolo plus.  

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Biancheria intima: tendenze dell'Autunno 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.