Divorzi vip 2017: gli addii delle star

Quali sono stati i divorzi vip del 2017? Dall'inatteso addio tra Ben Stiller e Christine Taylor alla firma definitiva di Belén Rodriguez e Stefano De Martino ecco le star che si sono dette addio.
 

Divorzi vip 2017: quest'anno anche Belén Rodriguez e Stefano De Martino, separati dal Natale 2015, hanno ufficializzato l'addio. © Kika Press

Già ribattezzato l'annus horribilis delle coppie famose, i divorzi vip 2017 sono stati numerosissimi e - spesso - completamente inattesi. E se l'anno è iniziato sulla scia delle accuse e delle illazioni sull'addio tra i Brangelina, certamente non è continuato meglio (si veda, per esempio, alla voce Ben Affleck e Jennifer Garner).  Ecco le star che hanno visto naufragare il loro matrimonio.
 

Belèn Rodriguez e Stefano De Martino

Dopo una storia d'amore molto mediatica, Belén e Stefano De Martino hanno - improvvisamente - annunciato la loro separazione nei giorni precedenti il Natale 2015. Da allora i gossip (e le mezze dichiarazioni d'amore dell'uno verso l'altra e viceversa) non sono mai mancati tanto che in molti hanno pensato ad un ritorno di fiamma. Ritorno che, però, non c'è stato e infatti il ballerino e la showgirl hanno firmato le carte del divorzio proprio nel 2017. Basta questo? Ovviamente no. L'ultimo scoop che li voleva di nuovo in coppia risale alla metà di agosto ma si è rivelato l'ennesima bufala.

Jennifer Garner e Ben Affleck

Dopo le voci di crisi, la conferma dell'addio in un comunicato congiunto e le illazioni su un eventuale ritorno di fiamma Ben Affleck e Jennifer Garner hanno divorziato nel 2017. © Kika Press

Correva l'anno 2015 anche quando Jennifer Garner e Ben Affleck, dopo mesi e mesi di gossip e indiscrezioni, hanno annunciato la loro separazione definendo la scelta di dirsi addio dopo dieci anni l'uno accanto all'altra come una scelta difficile ma non improvvisata. "Dopo lunghe riflessioni e un attento esame abbiamo preso la difficile decisione di divorziare - avevano fatto sapere ai tempi in un comunicato congiunto -. Andiamo avanti con amore e amicizia l’uno per l’altro, e con un impegno di co-genitorialità per i nostri bambini, dei quali chiediamo che sia rispettata la privacy in questo difficile momento". Anche per loro, poi, erano arrivati i gossip che li volevano prossimi a un ritorno insieme (con tanto di divorzio in stand by). Nessun lieto fine nemmeno in questo caso, però, e le carte sono state firmate nel 2017.

Ben Stiller e Christine Taylor

Ben Stiller e Christen Taylor si sono lasciati nel maggio 2017 dopo 18 anni d'amore e 17 di matrimonio. © Kika Press

Il 2017, invece, è stato proprio l'anno della rottura per Ben Stiller e Christine Taylor che, dopo 18 anni d'amore e 17 di matrimonio, si sono detti addio (inaspettatamente) nel mese di maggio. Dopo l'incontro galeotto sul set di un film poi mai realizzato, che fu il primo capitolo della loro favola d'amore moderna, i due sono diventati genitori di due figli (Ella Olivia di 15 anni e Quinlin Dempsey di 12) salvo capire che il loro periodo insieme era concluso. L'amicizia, però, hanno assicurato che continuerà: "Resteremo grandi amici - hanno fatto sapere, infatti - e faremo tutto per far crescere insieme i nostri figli".

Scarlett Johansson e Romain Dauriac

Dopo tre anni di matrimonio e l'arrivo della piccola Jamie, Scarlett Johansson e Romain Dauriac hanno annunciato il divorzio all'inizio del 2017 iniziando una battaglia legale. © Kika Press

Ben meno "amichevole", invece, il divorzio tra Scarlett Johansson e Romain Dauriac che hanno annunciato l'addio all'inizio del 2017 dopo tre anni di matrimonio e una figlia di due. Ed è proprio la piccola Jamie, adesso, ad essere al centro del contendere tra i due ex coniugi. All'indomani della separazione, infatti, il legale del giornalista, Harold Mayerson, aveva annunciato che il papà era disposto a lottare strenuamente per ottenere la custodia della piccola portandola a vivere in Francia con lui. Un'opzione, questa, che ovviamente Scarlett non si era detta disposta ad accettare, in primis a causa della lontananza e dello stress al quale la bimba sarebbe sottoposta per i viaggi da un continente all'altro.

Chris Pratt e Anna Faris

L'annuncio del divorzio tra Chris Pratt e Anna Faris è arrivato via social network nel mese di agosto 2017. © Kika Press

Decisamente più "tranquillo", invece, il divorzio tra Chris Pratt e Anna Faris che nel mese di agosto 2017 hanno annunciato l'addio spiegando di vivere il loro amore al capolinea con un gran senso di delusione condivisa. "Siamo tristi di annunciare - hanno scritto infatti sui social -  che ci stiamo legalmente separando. Ci abbiamo provato duramente per tanto tempo, e siamo veramente delusi". Nessuna ripercussione, comunque, né sulla vita del figlioletto Jack (a proposito del quale hanno detto: "Nostro figlio ha due genitori che lo amano moltissimo, e vogliamo che questa situazione rimanga la più privata possibile mentre andiamo avanti") e nemmeno sulla reciproca stima perché, hanno fatto sapere a una voce sola, non verrà meno il reciproco rispetto.

Maddalena Corvaglia e Stef Burns

Maddalena Corvaglia e Stef Burns si sono separati nel gennaio 2017 dopo sei anni di matrimonio e una figlia. La conferma è arrivata dal profilo Instagram dell'ex velina. © Kika Press

Nessuna lite nemmeno tra Maddalena Corvaglia e Stef Burns che, dopo sei anni di matrimonio e una figlia (la piccola Jamie), hanno annunciato la separazione all'inizio dell'anno con un post lanciato su Instagram dall'ex velina. "I matrimoni non finiscono, come pensavo, quando finisce l’amore - ha fatto sapere Maddalena ai suoi fan - ma quando non ci si capisce più, quando non ci si riconosce più. Quando si è insieme e ci si sente più soli di quando si è soli". Adesso resta, tra loro, una reciproca stima e tanti ricordi perché, concludeva la Corvaglia, “ho trascorso sei anni di matrimonio con un uomo fantastico, Stef, che sarà sempre una parte importante della mia vita”.

Janet Jackson e Wissam Al Mana

Janet Jackson e Wissam Al Mana dopo cinque anni di matrimonio si sono separati tre mesi dopo l'arrivo del primogenito Eissa. © Kika Press

Il 2017 è iniziato con l'arrivo della cicogna ma è continuato, ad appena tre mesi di distanza, con il divorzio. Protagonisti di questo inaspettato addio Janet Jackson e Wissam Al Mana che si sono separati, dopo cinque anni di matrimonio, poco dopo l'arrivo del loro (desideratissimo) primogenito, il piccolo Eissa"Da genitori - ha spiegato a People da un insider vicino alla famiglia Jackson - le differenze culturali sono diventate molto evidenti e si sono separati poco dopo la nascita del bambino". Bambino che comunque, continuava ai tempi il bene informato, non ha risentito dell'addio e che i due avevano intenzione di continuare a crescere insieme.

Fergie e Josh Duhamel: addio a sorpresa

Divorzio a sorpresa dopo 13 anni d'amore e 8 di matrimonio tra Fergie e Josh Duhamel che hanno dato l'annuncio con un comunicato congiunto. © Kika Press

Ha colto tutti impreparati l'addio - annunciato a sorpresa - di Fergie e Josh Duhamel che, dopo il matrimonio nel 2009 a Malibu e l'arrivo del piccolo Axl Jack nel 2013, hanno deciso di divorziare improvvisamente a tredici anni di distanza dall'incontro galeotto sul set della serie tv Las Vegas che sancì l'inizio del loro amore. L'annuncio - che è arrivato attraverso un comunicato congiunto - ha stupito i fan ma è stato dato con grande serenità e sottintendendo un reciproco rispetto. "Con amore e assoluto rispetto all'inizio di quest'anno abbiamo deciso di separarci come coppia - hanno fatto sapere infatti gli ormai ex coniugi -. Per dare alla nostra famiglia l'opportunità di risolvere la situazione, volevamo mantenere questa situazione privata, prima di condividerla con il pubblico. Siamo e saremo sempre uniti, con reciproco sostegno per la nostra famiglia".

Bianca Guaccero e Dario Acocella: confermato l'addio

Bianca Guaccero e Dario Acocella si sono detti addio dopo 7 anni d'amore. La conferma arriva con un lungo post del regista su Facebook. © Kika Press

Dario Acocella e Bianca Guaccero non sono più una coppia dal mese di aprile. Dopo chiacchiere, gossip, rumours e supposizioni, a chiarire - una volta per tutte - la situazione sentimentale dei due è stato il regista che ha messo in chiaro le cose con un lungo post su Facebook annunciando la separazione dalla moglie attrice. "La mia relazione con la mia ex moglie Bianca - ha scritto infatti Acocella - è terminata ad aprile, dunque non siamo in crisi, non siamo in nessun momento difficile, né tantomeno abitiamo più sotto lo stesso tetto. Semplicemente e serenamente, non siamo più insieme da oltre sei mesi". Nessuna informazione aggiuntiva sulle cause che li hanno portati all'addio perché, continua il regista "le motivazioni, le ragioni, le colpe, le terze persone o i tradimenti, sono aspetti che riguardano la sfera privata di questa vicenda, e per questo rimarranno tali". I due, che si sono conosciuti e innamorati sul set della fiction Capri 3 nel 2010, hanno una figlia (Alice) nata nel 2014.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Divorzi vip 2017: gli addii delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.