Miss Italia 2017: le 30 finaliste

Selezionate le 30 finaliste di Miss Italia 2017, che si contenderanno la fascia della più bella d'Italia il 9 settembre.
 

Scelti i nomi delle 30 finalista dell'edizione 2017 di Miss Italia. © Miss Italia

Scelte le 30 bellezze che il 9 settembre, in diretta tv su La7 si contenderanno la fascia di Miss Italia 2017. A sceglierle tra le tantissime concorrenti in gara la commissione degli autori della kermesse di bellezza, che ogni anno dal 1939 elegge la più bella d'Italia e che ha portato in auge nomi come Miriam Leone. A garantire l'ufficialità dell'evento, la madrina Patrizia Mirigliani, che da anni ha ormai ereditato la staffetta da parte del padre Enzo.

Tra le ragazze scelte ci sono le rappresentanti di ogni regione italiana, anche se per questa edizione, molte sono state le Miss regionali scartate durante le selezioni. Non ce l'hanno fatta, infatti, Miss Lombardia e Miss Toscana, così come Miss Sardegna, Miss Veneto e Miss Lazio. Passano invece alla fase finale, tre candidate delLazio, Lombardia e Campania; due del Veneto, Sicilia, Emilia Romagna, Toscana e Marche. Una miss anche il resto delle regioni.

Ecco i nomi delle 30 finaliste: Carola Briola per Piemonte e Valle d’Aosta, 
Francesca Valenti, Sara Croce e Martina Bassi per la Lombardia, Alice Rachele Arlanch che partecipa come Miss Trentino Alto Adige 2017, Samira Lui per il Friuli Venezia Giulia, Anna Bardi e Linda Pani per il Veneto. Seguono, poi, 
Syria Vendemmiale per la Liguria, Laura Coden e Giulia Franco per l'Emilia Romagna; Anna Spina  e Diletta Venturi, per la Toscana e Anastasia Ovchar  per  l'Umbria. 

Tra le finaliste, anche Ilenia Bravetti  per le Marche, Annabruna Di Iorio, Miss Abruzzo 2017 e Roberta Di Re, Miss Roma 2017. Per il Lazio anche Maria Malandrucco  ed Elisa Rinalduzzi Aloys. Teresa Caterino e Federica Calemme, invece rappresentano la Campania 2017, Sara Bucci il Molise ed Emilia Paolicelli  la Puglia. Per la Calabria concorre Maria Francesca Guido e per la Basilicata, invece, Noemi Lapolla.  Infine, Anna Passalacqua e Adelaide Compagno per la Sicilia e  Francesca Ena per la Sardegna 2017. In gara anche due Miss Curvy, Daniela Mazzaferro e Cristina Lucci.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Miss Italia 2017: le 30 finaliste » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.