Fanghi d'alga Guam: tutto quello che c'è da sapere

I fanghi d'alga Guam sono un rimedio efficace contro gli inestetismi della cellulite. Ma funzionano davvero? Ecco tutto quello che c'è da sapere.
 

I fanghi d'alga Guam aiutano a ridurre cellulite e adiposità localizzate. ©  isaac74/123RF

Famosi da sempre, i fanghi d'alga Guam sono un rimedio per togliere la cellulite sui punti più critici del corpo come cosce e glutei, o per snellire fianchi e girovita. Sono naturali e sono composti dalle alghe Guam, da argilla verde e da estratti di edera, ippocastano e oli essenziali di limone ed origano. Sono ricche di sali minerali, calcio, magnesio e hanno proprietà emollienti, esfolianti ed elasticizzanti.


Fanghi d'alga Guam: funzionano?

Ebbene sì, i fanghi d'alga Guam sono tra i metodi più funzionanti per ridurre la cellulite e le adiposità. Le opinioni di chi li ha provati sono molto positive e anche se non possono fare miracoli, sono i più efficaci nel loro genere. Essendo, poi, un prodotto naturale, al contrario di Somatoline, che funziona ma non è indicata per chi ha problemi alla tiroide, può essere utilizzato senza troppi problemi e soprattutto regala risultati evidenti se usato con costanza. Le recensioni, insomma, sono incoraggianti, così come le testimonianze di mamme e nonne che le usano da anni.


Fanghi d'alga Guam: prezzo

I prezzi dei fanghi d'alga Guam variano a seconda del prodotto specifico. Un barattolo da mezzo chilo di fanghi classici costa intorno ai 50 euro, mentre quello da un chilo, sta sui 90 euro. I fanghi per pancia e girovita hanno lo stesso prezzo, così  come quelli con formula a freddo. Si sale un po' se si scelgono le confezioni che comprendono il kit fango + gel, (114 €), ottime per un'azione completa, perché dopo aver steso i fanghi, coperti con la pellicola e lasciati in posa per 45 minuti, si risciacqua la zona e si applica una crema che contribuisce ad eliminare la ritenzione idrica. Sul sito ufficiale, comunque, è presente un listino prezzi completo, ma su Amazon e nei negozi online e in quelli fisici si possono trovare prodotti scontati, promozioni e kit completi  di fanghi d'alga Guam e crema a metà prezzo.


Fanghi d'alga Guam: controindicazioni

I fanghi d'alga Guam non hanno grandi controindicazioni. Questo perché sono un prodotto naturale e non aggressivo. Le uniche accortezze di cui tener conto sono evitare l'esposizione al sole appena dopo il trattamento e richiedere il parere del medico in caso di gravidanza e allattamento. Non ci sono casi in cui i fanghi abbiano dato problemi a donne incinte, ma è sempre uno stato delicato per cui una consulenza medica può solo che essere utile. Piccola attenzione anche se avete i capillari deboli, meglio utilizzare la formula delicata, piuttosto che quella classica.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fanghi d'alga Guam: tutto quello che c'è da sapere » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.