Piastra per capelli: le migliori

Per capelli sempre lisci scegliete una buona piastra, che non indebolisca il cuoio capelluto e funzioni alla perfezione. Ecco le migliori.

Scegliete una piastra in ceramica o professionale se volete un risultato ottimale. © Zoran Orcik/123RF

I capelli hanno bisogno di essere trattati con delicatezza, soprattutto quando si usano ferretti e piastre. Per averli lisci, quest'ultime sono necessarie, ma soprattutto è importantissimo scegliere un prodotto di grande qualità, in modo da non rovinare i capelli ed ottenere allo stesso tempo un risultato ottimale. Ecco quali sono le migliori per rapporto qualità-prezzo.
 

Piastra ceramica per capelli

La migliore piastra per capelli è senza dubbio quella con rivestimento in ceramica. Questo materiale, infatti, è molto meno aggressivo del ferro e soprattutto mantiene il calore distribuendolo in maniera uniforme e meno intensamente. Il risultato sono capelli lisci, non elettrizzati e protetti il più possibile, nonostante la piastra non sia l'ideale per mantenerli sempre in salute. Abbinatela ad un buono spray termo-protettivo, per evitare doppie punte e capelli sfibrati.
 

Piastra per capelli professionale

Un'altra ottima idea è quella di chiedere al proprio parrucchiere di fiducia una piastra professionale da acquistare direttamente da lui, o nei negozi specializzati per hair stylist. Una piastra di questo tipo dura per anni senza rovinarsi, senza rompersi, ma soprattutto garantisce un risultato perfetto ad ogni utilizzo. Noi abbiamo provato una piastra professionale e dopo tanti anni ne siamo ancora totalmente soddisfatte. Provare per credere, anche se il prezzo può essere superiore rispetto a quello di una piastra più commerciale o una spazzola elettrica lisciante.


Piastra capelli frisè

Se invece, non li volete lisci, ma preferite sperimentare con una tendenza intramontabile come il frisè, su Amazon c'è solo l'imbarazzo della scelta. Provate la Gama Italy Professional, che ha le trafile rivestite in ceramica, quindi è più sicura sui capelli, ma soprattutto più delicata. Il prezzo, poi, è ottimo: in sconto si può comprare a metà prezzo spendendo solo 21 euro. Da aggiungere nella lista dei desideri

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Piastra per capelli: le migliori » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.