Smalto color pesca: il colore tendenza post vacanze

La nail art pesca è la scelta giusta per una manicure post vacanze, perché mette in risalto l'abbronzatura.

Lo smalto pesca è il must have del periodo post vacanze perché esalta l'abbronzatura. © Pinterest @Allie Priestley

Abbandonate colori sgargianti e tonalità fluo, la manicure di settembre è color pesca. Questa tonalità, infatti, è in grado di valorizzare l'abbronzatura delle vacanze, mettendo in risalto le mani grazie alla sua sfumatura tenue e frizzante. Adatta a chi ama gli smalti rosa, si abbina perfettamente ad ogni look, rendendolo meno classico e più energico per quel pizzico di giallo che rende il colore a metà tra il rosato e l'arancione. Un must del periodo post vacanziero, che si adatta bene ad outfit monocromatici. Ecco un'idea originale per una manicure color pesca.


Occorrente

Munitevi di una base trasparente, uno smalto color pesca, uno rosa scuro e un top cop leggermente glitterato sui toni del dorato. Ecco come realizzare questa semplice nail art.


Nail art rosa pesca

L'effetto finale che avrà questa manicure è una sorta di french con degradè colorato, quindi iniziate limando bene le unghie e dandogli una forma rettangolare.
Applicate un velo di smalto trasparente come base e lasciatelo asciugare. Stendete poi lo smalto rosa pesca fino ad arrivare all'inizio delle lunette.
Lasciate una linea piccolissima libera e poi applicate lo smalto rosa scuro sulle lunette, facendo attenzione che le due nuances non si tocchino.
Con il pennellino dello smalto glitterato, stendete un velo di top coat sull'intera unghia, facendo un paio di passate, in modo che il pesca e il rosa si uniscano in modo naturale, creando una sfumatura leggera.
Il top coat in questo caso va steso subito, senza lasciare che i colori si asciughino, in modo da ottenere un leggero degradé.
Lasciate in posa e poi applicate un altro strato di lucido leggermente glitterato per dare brillantezza ed originalità al colore.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Smalto color pesca: il colore tendenza post vacanze » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.