Festa in piscina: l'outfit ideale

Come vestirsi per una festa in piscina? Ecco qualche consiglio per non sbagliare look centrando l'occasione (e lo stile del party più estivo che c'è!).
 

Festa in piscina: come scegliere l'outfit ideale? Il consiglio è quello di imparare a mixare stile e comodità. © ammentorp/123rf

Festa in piscina? Divertimento assicurato, a patto - però - di aver selezionato con attenzione l'outfit giusto, vale a dire quel mix di vestiti (pochi) e pezzi del beachwear che uniti permettono di sentirsi completamente a proprio agio. Come riuscirci, però? Non si tratta certamente di un abbinamento facile ma, una volta capito il meccanismo, replicarlo sarà semplice come una passeggiata... bordo piscina: ecco qualche consiglio.
 

Abbigliamento festa in piscina: i pezzi chiave

L'abbigliamento più indicato per una festa in piscina è quello composto da pochi capi, che dovranno essere semplicissimi da sfilare (per buttarsi in vasca) ma eleganti come si confà ad un party. Largo, così, a pantaloncini extra corti da accostare a camicette - anche loro cortissime - in tessuti praticamente impalpabili o, in alternativa, a vestiti corti eleganti o, ancora, a pareo sapientemente drappeggiati. Ai piedi, invece, largo alle esagerazioni (tra sandali gioiello e infradito gioiello) ma anche al nude visto che nulla vieterà di sfilare le calzature per camminare scalze. Ultimo consiglio, poi, se la festa è prevista sotto il solleone non potrà mancare un cappello (meglio se in paglia, en pendant con l'abbigliamento, e a falda rigorosamente super larga), un trucco leggero e rigorosamente waterproof mentre gioielli e gioiellini dovranno ridursi ai minimi termini con la sola eccezione di qualche collanina leggera che dovrà essere - anche lei - assolutamente resistente all'acqua.


Look festa in piscina: come scegliere il costume?

Ma la scelta più difficile in vista di una festa in piscina è la scelta del costume che sarà il capo più importante in assoluto nell'outfit. Da questo punto di vista per essere al passo con la moda di questa caldisssima estate 2017 non mancano i suggerimenti. Il primo, il più classico, è quello di osare in queste situazioni l'eleganza del costume intero che dovrà essere scelto in una elegantissima versione bi-color e magari con un fit leggermente retrò. In alternativa, poi, nulla vieta alle oltranziste del bikini di orientarsi verso il due pezzi ma in questo caso il suggerimento è quello di prediligere bikini dalla vita alta che, di gran moda in questo Spring/Summer, si dovranno accostare a zeppe estive e occhiali da diva. Risultato? In ogni caso assicurato: provare per credere!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Festa in piscina: l'outfit ideale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.