Dermaroller: opinioni sul prodotto per smagliature e cellulite

Il dermaroller è uno strumento molto utile per combattere la cellulite e alleviare le smagliature. 
 

Il dermaroller aiuta a combattere cellulite e smagliature. © marcinm111/123RF

Il dermaroller è uno degli ultimi strumenti per combattere la cellulite e ridurre i segni delle smagliature, da utilizzare a casa con il fai da te. Utilissimo anche se passato sul viso, è in grado di alleviare le cicatrici acneiche ed eliminare imperfezioni e brufoli. La sua caratteristica è quella di avere tanti microaghi che grazie ad un movimento rotatorio e circolatorio, pungono la pelle e la preparano ad assorbire meglio creme anticellulite e trattamenti.


Dermaroller per smagliature (e cellulite)

Chi soffre di smagliature e segni evidenti di cellulite può provare a ridurli utilizzando il dermaroller. Si passa sulla pelle pulita facendo rotolare gli aghi per almeno 10/15 volte su ogni pezzettino di zona da trattare. A quel punto apparirà molto arrossata e il rossore si attenuerà solo dopo un paio di giorni, ma il movimento degli aghi avrà così aperto i pori facilitando l'effetto della crema specifica che si applicherà subito dopo. Il dolore non è intenso, ma sicuramente crea un po' di fastidio; in ogni caso, però. Sempre meno della cera a caldo o a freddo, in ogni caso.


Dermaroller: funziona?

Ebbene sì, dermaroller funziona. L'utilizzo costante di questo strumento regala una pelle più liscia ed uniforme. I segni non spariscono del tutto, ma si attenuano notevolmente. Inoltre si può usare anche sul viso (con aghi più piccoli) in caso di cicatrici da acne e sul web si trovano tantissime testimonianze del prima e del dopo che mostrano quanto efficace sia dermaroller. Ovviamente da solo non basta: dopo aver predisposto la pelle al trattamento bisogna applicare una crema specifica per far si che l'epidermide l'assorba meglio e l'effetto sia più notevole e duraturo


Dove si compra il dermaroller

Il dermaroller si compra in farmacia o nei negozi specializzati. Anche online si possono trovare modelli ed aghi a prezzi non eccessivi. Ci sono anche dei modelli super economici su Amazon, che non costano più di 10 euro e che secondo chi l'ha provato funzionano bene tanto quanto quelli più costosi. Sempre meglio, però, optare per un prodotto di fascia medio-alta per non rischiare di fare danni piuttosto che avere benefici. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Dermaroller: opinioni sul prodotto per smagliature e cellulite » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.