Colori estivi per unghie: le tonalità giuste

L'estate è un tripudio di colori, soprattutto sulle unghie. Osate con queste tonalità perfette per la calda stagione.

Unghie colorate per l'estate, ecco le tonalità giuste. © 5second/123RF

Estate, tempo di osare con nail art colorate e sfiziose, che mettano in risalto l'abbronzatura e i look estivi. Se prima di partire volete ricorrere ad una ricostruzione semipermanente delle unghie che vi liberi dal ritocco della manicure per tutto il tempo delle vacanze, chiedete all'estetista uno smalto dalla tonalità giusta per l'estate. Ecco quali sono.

Smalto argento d'estate

Lo smalto argento è uno dei più gettonati per l'estate. © Сергей Голенко/123RF

La tonalità regina dell'estate è sicuramente l'argento, meglio ancora se ad effetto specchio. Perfetto per mettere in risalto le mani abbronzate e dare ad ogni outfit un tocco glamour, lo smalto silver si rivela sempre la scelta azzeccata, anche per chi non ama troppo gli eccessi. 

Unghie dorate

Unghie dorate per party estivi sulla spiaggia. © Iulia Iun/123RF

Stesso discorso per il gold, la tonalità più amata d'estate perché mette in risalto l'abbronzatura uniforme e dorata. Da abbinare ad ogni look, è perfetto per i party sulla spiaggia e per chi ama avere mani sempre in ordine e curate.

Unghie corallo

Unghie corallo per chi ama le tonalità aranciate. © Сергей Голенко/123RF

Tra le tonalità estive più belle ci sono le unghie rosso corallo, che si adattano a chi ha la carnagione scura e ama i colori caldi e aranciati. Da abbinare ad un outfit total white per un look elegante e raffinato oppure a camicioni verde militare per un'allure rock.

Smalto rosso acceso

Rosso acceso per chi ama i look molto femminili. © Dmitrijs Gerciks/123RF

Intramontabile rosso, è la tonalità evergreen per eccellenza. In estate sceglietelo nella nuance più accesa, per mettere in risalto le mani dorate, ma anche quelle meno abbronzate. Conferirà immediatamente un fascino dalla femminilità estrema.

Smalto rosa chiaro

Rosa perlato per il look romantici e delicati. © Dmitri Mihhailov/123RF

Chi ama invece le manicure più delicate allora opti per il rosa, ma solo se nel finish perlato. La lucentezza dei riflessi valorizzeranno l'abbronzatura e darà alla manicure una luminosità particolare, perfetta per l'estate. Da abbinare ad ogni tipo di look, tranne quelli troppo sportivi.

Unghie bianche

Smalto bianco per look tono su tono. © Iulia Iun/123RF

Altra tonalità top dell'estate, in grado di risaltare estremamente l'abbronzatura è il bianco. Provatelo assoluto o abbinato a piccoli decori con colore a contrasto, le mani saranno in primo piano, soprattutto se abbinato a look tono su tono.

French Manicure

French manicure: la tonalità passpartout. © vvvita/123RF

La french manicure è la nail art passpartout per ogni stagione. Perfetta per chi non ama i look vistosi e le unghie troppo appariscenti, rimane gettonatissima anche d'estate, grazie al suo aspetto delicato ma curato. Adatta sia a chi ha le unghie lunghe che a chi preferisce quelle corte.

Unghie fluo

Unghie fluo per le giovanissime e chi ama stupire. © subbotina/123RF

Smalti fluo e tonalità accesissime e luminose? Un vero must per l'estate. I motivi sono principalmente due: è la stagione ideale per osare con i colori stravaganti e sono in grado di valorizzare al massimo l'abbronzatura. Adatto solo alle giovanissime e a chi ama stupire.

Unghie Tiffany

Unghie Tiffany per look classici o sbarazzini. © domenicogelermo/123RF

Provate, se siete delle beauty addicted doc, il verde Tiffany, uno smalto tra il green e l'azzurro che non solo dona una manicure molto raffinata, ma contrasta con l'abbronzatura e la risalta alla perfezione. Adatto ai look più sbarazzini o a quelli molto classici.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Colori estivi per unghie: le tonalità giuste » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.