Tattoo sopracciglia: come si fa

Ecco tutti gli step necessari per avere sopracciglia perfettamente tatuate dall'effetto naturale.
 

Per ottenere sopracciglia perfettamente tatuate bisogna sottoporsi a più passaggi. © StockedHouseStudi/123RF

Le sopracciglia semipermanenti tatuate sono l'ideale per chi vuole una forma perfetta, ma non è super esperta tanto da disegnarle ogni giorno. In questo modo sono sempre in ordine e si risparmia molto tempo in fase di trucco. Il procedimento è piuttosto lungo, soprattutto se l'effetto che volete ottenere è quello più naturale possibile. Mettetevi nelle mani di una professionista che sappia valorizzare la vostra forma e realizzare un lavoro pulito e semplice. Ecco tutti i passaggi necessarie per sopracciglia tatuate perfette.


Come tatuare le sopracciglia

Prima di tutto è importante che la professionista pettini le sopracciglia cercando di assecondare il verso naturale della peluria, per poi sistemarla in modo che siano ordinate. Dopo di che, prima del tatuaggio, si eliminano i peli in eccesso con le pinzette, sia ai lati dell'arcata sopraccigliare, sia al centro della fronte, appena sopra il naso. Insomma, si realizza la forma giusta di sopracciglia che si vuole ottenere. Una volta terminata questa operazione si passa al passaggio successivo.
 

Riempimento sopracciglia

Dopo aver eliminato la peluria superflua si dà alle sopracciglia la forma base su cui verrà poi realizzata quella definitiva. Con una tintura semipermanente e l'aiuto di un ago ad hoc, si disegnano le sopracciglia, allargandone i lati e le lunghezze. Il tratto non è netto, ma fatto di piccole e sottili linee a mo' di pelo, in modo che il risultato finale sia un infoltimento della zona effetto matita. Insomma le sopracciglia vengono disegnate. Questo passaggio prepara la base a quello successivo. Deve però passare prima un mese, tempo in cui il colore scaricherà schiarendo molto, ma creando un background perfetto per la tecnica della microdermo pigmentazione effetto pelo
 

Tatuaggio effetto pelo

Dopo un mese si passa al passaggio finale, quello in cui le sopracciglia non hanno solo l'effetto sfumato, ma anche il pelo, ovvero il più naturale possibile. Si applica un pizzico di crema anestetica in modo da non sentire fastidio o dolore e si usa un ago diverso da quello per l'effetto matita. Il trattamento dura circa un'ora e trenta minuti e alla fine il colore risulterà un pochino scuro. Dopo circa 10 giorni, però, il tempo di cicatrizzazione, si formerà una leggera crosticina che non appena si seccherà lascerà andare con se almeno il 50% di colore, per un effetto molto più naturale.
 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tattoo sopracciglia: come si fa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.