Cosa comprare durante i saldi (da usare al rientro)?

Sconti e ribassi sono in pieno svolgimento ma, per chi desidera guardare all'imminente futuro, ecco capi e accessori da comprare durante i saldi e da riutilizzare nel look dell'Autunno/Inverno.
 

Cosa comprare durante i saldi da usare al rientro? Ecco i consigli di shopping a prezzi modici per non trovarsi impreparate di fronte ai look dell'Autunno/Inverno. © bowie15/123rf

I saldi estivi sono in pieno svolgimento e negozi e boutique sono letteralmente sommersi da capi e accessori in vendita a prezzo scontato. Se, però, la prima tornata di shopping conveniente è già stata dedicata alla caccia a capi e accessori da sfoggiare a stretto giro (tra look da mare e abiti estivi), nulla vieta di concedersi un secondo tour tra stendini e mensole per cercare di mettere le mani su tutti quegli oggetti fashion che potranno facilmente essere riutilizzati anche quando il solleone smetterà di battere e si dovrà ricominciare a preoccuparsi dell'outfit daily per la stagione fredda. Ecco, quindi, cosa comprare durante i saldi da usare (anche) al rientro.
 

Mom jeans, t-shirt e denim jacket: saldi casual chic

Il denim - tra classici cinque tasche e vezzose giacchine perfette per le fresche serate estive - non abbandona mai la ribalta nei negozi. Per questo, durante i saldi estivi, sarà consigliabile accaparrarsene una buona quantità. Il primo consiglio, in questo senso, è quello di adocchiare (e acquistare) un paio di modaioli mom jeans, i cinque tasche dalla vita altissima che già di gran moda in questa calda estate continueranno ad essere protagonisti anche nei look dell'Autunno/Inverno. Per rimanere sul tema del denim, poi, sarà vietato lasciarsi sfuggire una bella giacchina in jeans che - magari leggermente used e preferibilmente un po' elaborata - potrà essere un'alleata preziosa sia nei look da viaggio sia, al rientro, in abbinamento a un golfino stretto, a una camicia mannish e a un bel paio di panta-palazzo. Ultimo ma non per ultimo, poi, largo alle t-shirt che - classiche nella forma ma fantasiose nelle stampe - saranno da acquistare (in considerevoli quantità) perché durante l'estate potranno essere indossate con shorts e parei mentre, in occasione dei primi freddi, saranno perfetti con blazer morbidi, jeans preferibilmente used e stivaletti bassi.
 

Giacche stampate, golf oversize e accessori deluxe

Non solo, però: nemmeno per le amanti delle mise più classiche, infatti, mancheranno le ghiotte occasioni. Con la complicità dei saldi, quindi, sarà il momento di orientarsi sulle giacchine leggere che dovranno essere stampate e potranno essere utilizzate subito come antidoto al fresco serale e, più avanti, sotto un maxi cappotto, che sarà tra i must del prossimo Autunno/Inverno. E maxi, d'altra parte, sarà anche la parola d'ordine per golf e golfini che, pure loro, potranno essere "intercettati" tra gli scaffali degli abiti in saldo e dovranno essere prontamente acquistati per godere di una seconda vita nei look dei primi freddi, quando si abbineranno a pantaloni skinny, scarpe col tacco e gioielli decisamente voluminosi. Chiude questi "consigli per gli acquisti" a prezzi scontati ma rivolti al futuro, un ultimo suggerimento che è sempre, strettamente, attuale: se il budget lo permette meglio approfittare dei saldi per accaparrarsi almeno un accessorio prezioso, it-bag o scarpa del desiderio che sia, che sarà una vera e propria coccola fashion da sfoggiare in ogni occasione per sentirsi al pieno della forma. Provare per credere. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cosa comprare durante i saldi (da usare al rientro)? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.