Unghie effetto specchio: come si fanno?

Le unghie a specchio sono la tendenza più amata da chi desidera una manicure originale e notevole. Ecco come si fanno.

Un post condiviso da Kovács Tímea (@timiiii____) in data:

Le unghie a effetto specchio regalano una manicure impeccabile e molto originale. Perfetta per ogni occasione è adatta a chi ama avere mani sempre in primo piano e soprattutto molto particolari. Evitatela se amate le nail art discrete, le unghie specchiate sono il top per chi vuole mettere in evidenza l'abbronzatura e far spiccare un look elegante e tono su tono. Ecco come realizzarle.


Occorrente

Munitevi di smalto fissante in gel, lampada UV per la ricostruzione delle unghie e polvere ad hoc, quella che si utilizza per realizzare l'effetto a specchio (in vendita su internet o nei negozi specializzati)


Come fare le unghie a specchio

Applicate prima di tutto una passata di smalto gel fissante, dopo aver pulito le unghie con una lima delicata e con l'aiuto dello sgrassatore apposito.
Passatele due minuti sotto la luce della lampada per fissare lo smalto e poi con l'aiuto del pennellino che viene fornito insieme alla polvere, create tre puntini di polvere sulle unghie.
Uniteli, poi, stendendo la polvere con il pennelletto e massaggiate l'unghia in modo che i glitter si uniformino creando l'effetto specchiato.
Una volta coperta tutta la superficie applicate una nuova passata di gel fissante.
Mettere le unghie sotto la lampada per altri due minuti, in modo da fissare la manicure e farla brillare.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie effetto specchio: come si fanno? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.