Segnaposto matrimonio: idee creative

Ecco qualche idea per segnaposti creativi che possano impreziosire i tavoli del vostro matrimonio.

Il segnaposto del matrimonio è un dettaglio che valorizza la tavola degli invitati e regala un sorriso agli ospiti. Si possono scegliere diversi stili in base al tema del matrimonio e ai gusti personali. Anche i materiali possono essere i più disparati: dal legno al pannolenci, passando per idee ancora più creative come le piante grasse ed il fai da te, ecco tante idee per segnaposti classici e originali.

Segnaposto matrimonio economici

Per risparmiare senza sacrificare la bellezza e l'eleganza usate dei tappi in sughero, quelli delle bottiglie di vino per intenderci ed intagliateli con il taglierino per dargli la forma che preferite. Fate poi un taglio orizzontale al centro, dove infilare il bigliettino con scritto il nome dell'invitato. Un'idea economica ma molto carina.

Segnaposto matrimonio fai da te

Un post condiviso da A Boho Wedding (@abohowedding) in data:

Un'altra bellissima idea fai da te è quella di utilizzare mollette in legno su cui scrivere con buona calligrafia ed un pennarello dorato, il nome dell'invitato. Abbinatele, poi, ad un ramoscello profumato (scegliete l'origano o il rosmarino) e applicatele ai tovaglioli. Sarà un segnaposto semplice, ma molto apprezzato.

Segnaposto matrimonio in legno

Un post condiviso da Anna Amore Narciso ❤Azuleya (@azuleya_) in data:

Se l'idea del legno vi piace molto e si abbina bene con il tema del matrimonio allora fate realizzare delle targhe ad hoc con i nomi degli invitati, scritti in un font calligrafico, di quelli super romantici ed eleganti. Appoggiate poi la targa sul piatto al centro della seduta, tra le posate.

Segnaposto matrimonio con piante grasse

Se amate gli elementi naturali allora optate per delle piccole piantine grasse, a cui applicare un nastrino bianco intorno al vaso dove scrivere il nome scelto. Non solo sarà un'idea bella da vedere, ma anche apprezzatissima dagli invitati che saranno felici di portare a casa il segnaposto.

Segnaposto matrimonio elegante

Per un matrimonio classico scegliete segnaposto dal colore neutro, fatti di nastri e fiocchi a cui applicare un cartoncino con il nome. Adatto agli stili più eleganti, sarà perfetto per chi ama i matrimoni romantici e principeschi.

Segnaposto matrimonio country

Un post condiviso da Lacasaditania (@lacasaditania) in data:

Se il matrimonio shabby chic o quello country è il tipo di nozze che avete sempre sognato allora non c'è niente di meglio che ricorrere al legno, creando dei piccoli cerchi su cui scrivere il nome dell'invitato. Da abbinare al tovagliolo con un filo di spago.

Segnaposto matrimonio creativi

Un post condiviso da Maruska Fiengo (@maruskafiengo) in data:

Chi, invece, ha manualità nel ricamo, può scrivere con il filo i nomi su dei tovaglioli creati su misura. Ovviamente chi ama l'idea ma non sa cucire può sempre rivolgersi ad una brava sarta o ad una zia che sia capace di farlo. Non solo è un segnaposto molto romantico, ma anche originale e raffinato. Per i matrimoni più hygge.

Segnaposto matrimonio semplici

Un post condiviso da Yes I Do.cloud (@yesido.cloud) in data:

Ancora più semplice ed elegante il classico segnaposto avorio o bianco in cartoncino con decorazione. Basterà scegliere il modello da un tipografo di fiducia e lasciare la lista dei nomi da stampare. Semplice, veloce e sempre adatto a qualunque tipo di matrimonio. Un evergreen, insomma.

Segnaposto matrimonio in pannolenci

Un post condiviso da sweet things of E. (@sweet_things_of_e) in data:

Stesso discorso per il pannolenci, con cui si possono creare dei segnaposti da matrimonio davvero creativi. Oltre al classico nome in stoffa, se si ha molta manualità, si possono cucire delle vere e proprie miniature degli invitati. Sarà bellissimo vedere la loro faccia quando troveranno i loro piccoli ritratti in pannolenci.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Segnaposto matrimonio: idee creative » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.