Havaianas 2017: la collezione dell’estate

Nate nel 1962 ispirandosi ai sandali tradizionali giapponesi, le Havaianas sono diventate famose per l’ormai tipica suola in caucciù. Ecco tutte le novità della collezione estiva targata 2017.

Un post condiviso da Havaianas (@havaianas) in data:


Hanno 55 anni ma non li dimostrano, le Havaianas - must have tra le ciabatte da mare e non solo - sono state introdotte nel mercato nel lontano 1962 e, da allora, non hanno mai smesso di mietere nuovi fan. Il loro luogo di nascita è il Brasile (in portoghese havaianas significa hawaiani) e la loro caratteristica più celebre è la classica suola in caucciù che, oltre a renderle estremamente confortevoli, cita - in morbidezza - la suola in paglia di riso degli Zori, i sandali giapponesi tradizionali. Inserite già nel 1980 dal governo brasiliano nel paniere dei prodotti per monitorare l’inflazione (accanto a riso e fagioli, per intenderci) nonché protagoniste delle Giornata Havaianas (omologa brasiliana dell’anglofono Casual Friday) le Havaianas sono - ad oggi - un accessorio irrinunciabile world wide come dimostra (anche) la collezione disegnata per l’estate 2017. Eccola.

Havaianas infradito: i modelli

Le Havaianas Slim Cool costano 28 €. © Havaianas

Le infradito da donna firmate Havaianas 2017 per l’estate in corso si declinano su tonalità spumeggianti e, caratterizzandosi con le ormai distintive fascette morbide e sottili con il motivo a greca, scelgono la fantasia assoluta. Largo, così, a mix di colori caldi che tendono al fluo, nuove stampe e fantasie, dettagli modaioli tout court e - a far da fil-rouge all'intera collezione di ciabattine - il mood spensierato e marinaresco che è un po' il marchio di fabbrica del brand.

Per esempio? Per esempio ecco le stampe stilizzate e i motivi divertenti che riprendono la vita in spiaggia (tra palloni colorati, sdraio, bikini e ombrelloni), gli immancabili fiori e le stampe decisamente ispirate alla pop-art.

Non solo, però, tra le novità d’annata arriva anche il modello Spider Man per super eroine della moda balneare. Da abbinare con look tipicamente balneari (tra copricostume, vestiti estivi, shorts e parei) hanno anche un ultimo vantaggio, il prezzo che, al solito, oscilla tra i 25 e i 35 euro.

Espadrillas Havaianas: le novità

Le Havaianas Origines Slim sono in vendita online sul sito del brand a 37 €. © Havaianas

Accanto alle classiche infradito, poi, ecco che per l'estate 2017 Havaianas disegna anche una (ricca) linea di Espadrillas che, immaginate sia per la moda uomo che per la moda donna, reinterpretano in chiave contemporanea e fashion i tratti distintivi delle classiche pantofole con la suola in corda. La suola in corda, però, in questo caso non c'è ed ecco che la calzata è resa ancora più confortevole dalla suola in gomma che, resistente all'acqua e al calore, è più resistente oltre che antiscivolo.

Tra i modelli più cool di stagione ecco le espradrillas modello ballerina che, declinate in quattro colorazioni (oro, denim, nero e rosa antico) si abbinano perfettamente anche con gli outfit più eleganti dell'estate. Perfette, infatti, con vestiti lunghi eleganti, queste scarpe sono la scelta ideale anche con una bella tuta jumpsuit e, specialmente nella tonalità oro, si possono indossare anche nella mise serale lungo mare. Il prezzo delle espadrillas Havaianas? In generale tra i 35 e i 45 euro.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Havaianas 2017: la collezione dell’estate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.