Sposa 2018: tutte le tendenze

Spose del 2018 preparatevi: ecco tutti i trend dell'anno in fatto di organizzazione nozze. 


Colori tenui, vestiti da sogno e location particolari, il diktat del 2018 in campo bridal è stupire ma con moderazione. Così, se come nel 2017 gli abiti da sposa sono sartoriali e la nail art di quelle che non passano inosservate, make-up, colori tendenza e capelli seguono ancora i grandi classici e si mantengono neutri e al di sotto delle righe. Insomma, se volete prepararvi al meglio per il giorno del matrimonio, ecco quali sono le tendenze del prossimo anno.

Abito da sposa 2018

Un post condiviso da Elisabetta Polignano (@epolignano) in data:

Il 2018 vuole abiti che sorprendano, come quelli di Elisabetta Polignano che ha pensato a vestiti gioiello che esaltino la femminilità più eterea e preziosa della donna. Non solo, gli abiti da sposa 2018 trasformano in principesse moderne, dove i tessuti sono non solo importanti, ma anche leggeri e ricamati. Insomma, l'abito deve stupire.

Tendenze make-up sposa 2018

Se l'abito è particolare, il make up sposa 2018 invece inneggia al classicismo e ai colori più delicati, quelli tipici delle nozze: rosa, perla, marrone e bianco. Il trucco occhi, in particolare, è caratterizzato da sfumature cipria perlate con tocchi di bronzo scuro e argento. Le labbra devono essere chiarissime, ancor meglio se nude.

Tendenze acconciature sposa 2018

Un post condiviso da The Bridal Hair (@bride_hair_style) in data:

Così come il make-up, anche le acconciature sposa del 2018 continuano ad essere classiche, privilegiando lo chignon morbido o quello messy. La novità dell'anno? La tiara, accessorio obbligatorio, da abbinare a seconda dei gusti: può essere indossato sulla parte frontale come una coroncina, laterale per esaltare una treccia o un raccolto, o addirittura sulla parte posteriore anche in caso di capigliatura sciolta e liscia.

Nail art sposa 2018

Un post condiviso da SanNailart (@sannailart888) in data:

Bandita la sobrietà, invece, se si tratta di nail art sposa: preferite le decorazioni con applicazioni floreali e gioiello se convolate a nozze nel 2018. Non esagerate, però: se il disegno può essere piuttosto notevole, scegliete colori chiarissimi e niente eccessi, altrimenti la manicure risulterebbe ridicola.

Location matrimonio 2018

Lo stesso discorso vale per la location, che nel 2018 deve essere inaspettata. Dite addio al classico ristorante, la tendenza dell'anno è quella di scegliere posti che lascino senza fiato, anti convenzionali. Sì, quindi, alla spiaggia, ai campi aperti e alle strutture più particolari, meglio ancora nel caso di un matrimonio a tema.

Allestimento matrimonio 2018

E l'allestimento? Imponente, of course! Scegliete la nuova tendenza dei soffitti decorati, idea che si adatta ad ogni stile di matrimonio. Non c'è limite alla fantasia: teli, fiori, lampadari e lucine luminose, ogni decorazione può rivelarsi vincente nel caso dei soffitti. Per il resto, optate per stoviglia semplici, in cristallo o vetro, e allestimento floreale abbinato.

Colori tendenza 2018

Un post condiviso da Collisheen Estate (@collisheen_estate) in data:

Come accennato, però, se da una parte c'è la stravaganza, come nel caso di nail art, abiti e location, dall'altra è bandita l'esagerazione quindi i colori tendenza del 2018 rimangono classici e delicati. Come il rosa antico, scuro quanto basta per essere notevole, ma delicato per abbinarsi bene ad ogni stile. Un must!

Viaggio di nozze 2018

Un post condiviso da Couple | Mr&Mrs Monnet (@mrandmrsmonnet) in data:

Per i viaggi di nozze 2018 tornano di nuovo in auge le mete caraibiche, sole, spiagge e mare. Mantengono, però, saldo il loro posto anche i luoghi culturali e fuori Europa, come il Giappone e l' America. New entry Vietnam e Cambogia, nuove mete per i più avventurosi.

Bomboniere 2018

Un post condiviso da Turchese (@turchesebomboniere) in data:

Per quanto riguarda le bomboniere gli ultimi trend le vogliono fatte a mano e eco-friendly. Abbandonate, quindi, l'idea di regala il classico complemento d'arredo o l'idea-regalo, meglio optare per un prodotto fai da te e naturale. Impacchettate dei semini da piantare, meglio ancora se di lavanda, così da essere apprezzati anche per il loro profumo.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sposa 2018: tutte le tendenze » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.