Sconti 2017: cosa comprare?

Minigonne di jeans, giacche kimono e camicie retrò: ecco cosa comprare in occasione degli sconti 2017 sui capi di moda estivi.
 

Cosa comprare con gli sconti 2017? Dalle minigonne in jeans effetto grunge chic alle giacche a kimono ecco tutti i consigli più cool. © Anna Bizoń/123rf

Fischio d'inizio per i saldi estivi 2017 che, da sabato 1 luglio, porteranno sconti e ribassi in tutti i negozi del Belpaese. E mentre le fashioniste nostrane si preparano alla loro battuta di caccia ecco quali saranno i capi e gli accessori da non farsi scappare in occasione della corsa all'acquisto a prezzo scontato.


Saldi 2017: vintage con brio

Il primo consiglio d'acquisto è piuttosto generico ed è quello di sfruttare i ribassi per arricchire il proprio guardaroba con modelli sempre verde che si potranno utilizzare sia nei look più chic della bella stagione sia negli outfit decisamente dei primi mesi d'autunno. Capi passe-partout, insomma, che saranno uniti dal fil-rouge di un vintage destinato a conquistare una buona parte del guardaroba per lei. Cosa accaparrarsi, quindi? In cima all'elenco ecco una minigonna in denim con l'orlo a vivo - ispirata allo stile grunge chic della moda anni Novanta -  da abbinare con una camicetta impalpabile di foggia retrò che, per seguire i diktat modaioli stagionali, dovrà essere scelta in una fantasia classica, rigata o a pois, e dovrà essere ingentilita da un colletto rotondo e vezzoso. Terzo capo da conquistare ad ogni costo, poi, una bella giacca dal taglio a kimono che dovrà essere scelta in un tessuto fluido e in una fantasia orientaleggiante. Il successo di questi capi continuerà anche negli outfit dei primi freddi quando la mini si abbinerà a calze velate, la camicetta dovrà essere osata con un maxi cardigan morbido e la giacca kimono si potrà indossare con un bel paio di pantaloni a zampa.
 

Cosa comprare nei saldi estivi?

Per le amanti degli accessori, poi, nella shopping list dei saldi non potranno mancare un bel paio di sabot, indiscutibili hit shoes del momento, e mini-borse da scegliere in fantasie decisamente inedite seguendo le mode più pazze dell'estate che spaziano dai fenicotteri stampati ai cactus all over. E poi? Poi via libera ai gioielli, che dovranno essere coloratissimi e iper voluminosi, ai parei, da usare anche in città come morbide stole da portare nelle serate più fresche, e - per concludere - a un bel paio di occhiali da sole che regaleranno a chi li indossa l'ormai proverbiale "fantomatico mistero".

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sconti 2017: cosa comprare? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.