Sognare un ragazzo (o una ragazza): significato di un desiderio

Sognare il proprio ragazzo, un amico o un uomo sconosciuto ci riporta a paure e insicurezze delle realtà, ma anche ad un forte desiderio di cambiamento.
 

Sognare un ragazzo o una ragazza, sconosciuto o meno, può simboleggiare le paure della realtà, ma anche una grande voglia di cambiamenti. © ammentorp / 123RF

Sognare un ragazzo che non si conosce può essere indice di timori, paure o insicurezze che abbiamo nella realtà verso situazioni sentimentali o personali, per le quali non riusciamo a trovare una soluzione e che proiettiamo facilmente su uno sconosciuto.

Numero della smorfia: 70


Sognare il ragazzo che ti piace

Sognare il ragazzo che ci piace è il classico sogno che rispecchia i nostri più intimi desideri e sogni, quasi come se il nostro desiderio si potesse materializzare davanti ai nostri occhi. In questo tipo di sogno, è importante tener conto di quelle che sono le emozioni che accompagnano il contesto in cui l’immagine onirica prende forma, solo quelle ci daranno la giusta interpretazione del sogno.

Numero della smorfia: 70


Sognare un uomo sconosciuto

Sognare un uomo che non si conosce è un sogno che riporta a timori e conflitti inconsci del sognatore; in altri casi, può essere simbolo di novità, quelle che apporterebbe uno sconosciuto nella vita di chiunque e i significati, di conseguenza, vanno ricercati in un inconscio desiderio di cambiamento, di imprevisto, di inatteso.

Numero della smorfia: 31


Sognare una ragazza

Un sogno che spesso rappresenta la personificazione di un desiderio che si vorrebbe poter realizzare nella realtà, come ad esempio l’incontro con la donna del cuore per un uomo oppure ritrovare l'amore, dopo un periodo difficile; è un’immagine femminile sulla quale è possibile inconsciamente proiettare ogni sorta di desiderio.

Numero della smorfia: 90


Leggi anche: Sognare di fare l'amore

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sognare un ragazzo (o una ragazza): significato di un desiderio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.