Sognare il terremoto, un maremoto o uno tsunami: cosa vuol dire?

Cosa significa sognare il terremoto? Nell'immagine onirica, terremoti, tsunami e maremoto prendono il significato di grandi cambiamenti nella realtà.
 

L'immagine del terremoto nei sogni corrisponde a grandi cambiamenti nella realtà. © Wang Tom / 123RF

L’immagine del terremoto nei sogni è un’immagine di distruzione e di sconquasso; in genere, indica novità in arrivo, non senza patimenti e sofferenze però. È probabile che per il sognatore sia in atto una situazione di grande cambiamento, psicologico o materiale, che lo fa sentire privo di punti di riferimento, senza “terra sotto i piedi”: la terra indica infatti stabilità e concretezza. Può capitare in concomitanza di eventi traumatici e destabilizzanti.

Numero della smorfia: 22


Sognare il terremoto in casa

Sognare il terremoto in casa può essere indice di gravi problemi familiari, che possono essere lutti, perdita del lavoro o litigi  con i parenti.

Numero della smorfia: 7


Sognare uno tsunami

Lo tsunami è un’immagine di distruzione, indice che l’emotività ha preso il sopravvento, diventando distruttiva della personalità; il sogno indica grande squilibrio psichico ed emotivo.

Numero della smorfia: 58


Sognare il maremoto

L’immagine di questo sogno è l’acqua che ci travolge e ci trascina, senza poter opporre resistenza. Indica una totale mancanza di controllo sulla nostra vita e passività di fronte alla forza degli elementi, che si traduce nel lasciarsi trascinare dal flusso degli eventi.

Numero della smorfia: 58

Leggi anche: Disturbo post traumatico da stress: sintomi e trattamento

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sognare il terremoto, un maremoto o uno tsunami: cosa vuol dire? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.