Bianca Balti per Yoox: costumi anni 60 per tutte le taglie

Bianca Balti per Yoox diventa stilista disegnando la sua prima linea di costumi  e ispirandosi alla moda anni 60 con capi per tutte le taglie, dalla 38 alla 52.

Un post condiviso da YOOX (@yoox) in data:


Bianca Balti stilista per Yoox con la sua nuova linea di costumi da bagno ispirati alla moda anni 60 e disegnati per tutte le taglie, dalla 38 alla 52. Il mood è quello degli scatenati Sixties californiani perché proprio a questo decennio modaiolo, interpretato a partire dai look del paese nel quale la top model vive, s'ispira la novella designer che parte dal mantra: "Se lo sogni, lo puoi fare".

La linea di beachwear, in vendita in esclusiva su Yoox, parla di surf, di femminilità e di classe a partire dall'ispirazione - personalissima - della stessa modella, che nella collezione inserisce un tocco vintage capace di valorizzare tutte le forme del corpo della donna e, infatti, non mette limite alle taglie spaziando - nei suoi modelli - dalla 38 alla 52.

Interamente Made in Italy, i costumi spaziano dai modelli interi (con scollature austere e grandi oblò sulla schiena), bikini con culotte a vita alta, due pezzi in versione navy (dalla fantasia a righe bianche e blu o bianche e rosse) e modelli resi glam dall'austerità della bralette (i reggiseni senza imbottiture e ferretti nati nella moda anni 30). Risultato? Prova costume decisamente superata!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bianca Balti per Yoox: costumi anni 60 per tutte le taglie » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.