Unghie verde acqua: la nail art dell'estate

Le unghie verde acqua sono il trend dell'estate. Ecco come avere una nail art che celebra i colori del mare.
 

Per unghie verde acqua create una nail art sfumata e luminosa. © Pinterest @Haydee Rincón

Più chiare delle unghie tiffany, più chiare della nail art smeraldo, le unghie verde acqua sono la tendenza dell'estate, proprio perché richiamano l'elemento estivo per eccellenza: il mare. Per ottenere una manicure così fresca e brillante basta combinare le varie sfumature di questa tonalità e sfoggiare mani perfette, soprattutto se abbronzate Il verde acqua, infatti, crea un contrasto con l'abbronzatura dorata, che rende le mani ancora più luminose e glamour. Ecco come fare una nail art perfetta.


Occorrente

Per unghie verde acqua originali dovete realizzare una sorta di baby boomer inverso e colorato, quindi munitevi di smalto verde, uno celeste chiarissimo e un pennellino ad hoc. Non dimenticate il top coat trasparente.


Nail art unghie verde acqua

Applicate prima di tutto, in velo di base trasparente. Colorate poi con lo smalto azzurro fino a metà unghia o poco meno, partendo dall'alto.
Applicate poi lo smalto bianco sull'altra metà dell'unghia fino alla fine delle lunette, lasciando però una linea sottilissima scoperta tra uno smalto e l'altro.
Con il pennellino mixate i due colori spennellando in verso orizzontale, in modo che l'azzurro diventi un po' più scuro proprio al centro dell'unghia e nail art acquisti un effetto sfumato.
Lasciate asciugare e poi applicate un velo di top coat per rendere la nail art lucida e luminosa.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie verde acqua: la nail art dell'estate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.