Abiti da sposa 2018: i modelli delle nuove collezioni

Ecco gli abiti più belli delle collezioni bridal del 2018 proposte dai grandi nomi della moda per le spose del prossimo anno.

Ecco gli abiti da sposa più belli delle nuove collezioni 2018. © Nicole Spose

Spose del 2018 indecise sull'abito da sposa? Niente di male, ovviamente, mancano ancora un bel po' di mesi al grande giorno, ma non è mai troppo presto per cominciare a sfogliare i cataloghi e scegliere il vestito giusto. I grandi nomi della moda bridal propongono i modelli delle nuove collezioni per la prossima stagione. Ecco gli abiti più belli del 2018.

Antonio Riva 2018

L'abito 2018 di Antonio Riva è liscio, elegante e raffinato. © Antonio Riva

Antonio Riva propone un abito da principessa moderna, con corpetto rigido e gonna ampia, La texture è leggermente increspata e si ripropone su tutto l'abito. Perfetto per chi ama i vestiti da sposa semplici e classici, con un taglio moderno e rivisitato.

Carolina Herrera 2018

Dall'allure anticato e d'altri tempi l'abito della collezione di Carolina Herrera 2018. © Carolina Herrera

Molto particolare e dal sapore vintage l'abito proposto da Carolina Herrera per il 2018, che abbina il tessuto liscio a decori increspati e regolari. Il motivo viene ripreso anche sulla scollatura del corpetto, rendendo il taglio originale.

Elie Saab 2018

Semplice e delicato il modello proposto da Elie Saab per la sposa del 2018. © Elie Saab

Molto delicato il modello proposto da Elie Saab, che concilia l'eleganza con la leggerezza e presenta un abito dal corpetto morbido e gonna impalpabile. Ad arricchire il look etero dei decori appena accennati all'altezza della cucitura sulla vita alta.

Elisabetta Polignano 2018

Teatrale e notevole l'abito proposto da Elisabetta Polignano per il 2018. © Elisabetta Polignano

Maniche a sbuffo e tessuti preziosi e lavorati finemente, l'abito proposto da Elisabetta Polignano 2018 è un tripudio di particolari curati nel minimo dettaglio. Un vestito molto particolare, non adatto a tutte, ma perfetto per chi ama lo stile ricercato e leggermente teatrale.

Jenny Packham 2018

Come una ninfa dei boschi fresca e giovane la sposa del 2018 di Jenny Packham. © Jenny Packham

 

Molto più semplice e fresca la sposa 2018 di Jenny Packham, che propone un abito dalla texture fiorata, con cintura appena sotto il seno e voilant sul corpetto. Perfetto per le spose più giovani e per chi ama i look boho-chic.

Nicole Spose 2018

Leggermente colorato e leggerissimo l'abito proposto da Nicole Spose per il 2018. © 

Leggermente colorato dal tessuto che sfuma verso le lunghezze, l'abito proposto da Nicole Spose 2018 per la sposa del prossimo anni. Il bianco lascia spazio al rosa cipria che mette la gonna in primo piano. Lo stile è classico con un tocco di leggiadria ed originalità.

Oscar de la Renta 2018

Bucolico e molto femminile il modello proposto da Oscar de la Renta per il 2018. © Oscar de la Renta

Come un sogno l'abito proposto da Oscar de la Renta, che abbina i decori fiorati ad un tessuto semi trasparente che mette in risalto la pelle nella zona del corpetto e si stratifica su quella della gonna. Il risultato è un vestito etereo come una nuvola, che sembra disegnato dalla fata di Cenerentola.

Pronovias 2018

Seducente e dalle trasparenze strategiche il modello proposto da Pronovias per le spose del 2018.

Super femminile il modello di Pronovias 2018 che entra di diritto nella rosa dei più bei abiti da sposa a sirena di sempre. Il tessuto liscio si mixa con il pizzo sia sul corpetto che sullo strascico e finisce il suo viaggio nelle maniche lunghe. Perfetto anche per la sposa d'inverno.

Tony Ward 2018

Molto particolare e dalla scollatura ampia l'abito della collezione bridal 2018 di Tony Ward. © Tony Ward

Molto importante l'abito proposto da Tony Ward, che abbina la simmetria dei tagli ad un tessuto completamente ricamato ed uno scollo molto ampio, ma composto. Perfetto per le spose di primavera e per chi ama gli abiti semplici ma raffinati.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abiti da sposa 2018: i modelli delle nuove collezioni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.