Borse Boho: modelli fashion di stagione

La moda di stagione in fatto di accessori guarda allo stile boho chic e lo fa proponendo una selezione di borse da fascino vagamente selvaggio ed estremamente ricercato.

Borse boho: la moda di stagione in fatto di accessori guarda alle suggestioni hippie chic dal mood senza tempo. © Imaxtree.com

Borse Boho: ecco l’imperativo della moda di stagione per quanto riguarda i diktat in fatto di accessori che svelano la loro anima più disinvolta e selvaggia ispirandosi alle suggestioni di stampo hippie. Frange, paillettes, piccoli pon-pon e applicazioni in genere diventano, così, irrinunciabili per chi ha scelto di seguire le indicazioni della moda di stagione e regalano un tocco inedito a questi accessori ufficialmente must have. Peccato, però, che l’abbinamento con un modello dal modo disinvolto e appariscente non sia sempre semplice: ecco tre modelli super cool e i consigli per accostarli al meglio.

 

Tracolla Roberto Cavalli con nappine

La tracolla con nappine e ricami è firmata Roberto Cavalli. © Imaxtree.com

Una tracolla in versione extra small ma arricchita da ricami leggeri all over e da una vezzosa nappina lunga sulla parte centrale che la rende subito un accessorio boho-chic. Ecco la proposta firmata Roberto Cavalli per la Primavera/Estate 2017 e ispirata ai trend hippie chic ormai protagonisti del fashion d'annata.

Per abbinare al meglio questo accessorio dal fascino decisamente wild il suggerimento è quello di optare per un abbigliamento classico declinato su questo stile accostando pantaloni a zampa (preferibilmente in denim e ancora meglio se caratterizzati da un effetto used), blusette decisamente oversize realizzate in tessuti impalpabili e impreziosite da ricami tono su tono o da piccole nappe e giacchine - magari in pelle - rigorosamente sfrangiate.

Per completare il look, poi, non potranno mancare un bel paio di sandali alti da scegliere tra i modelli in legno o in corda per un look assolutamente boho. 


Zainetto decorato Fendi

Il mini zainetto Fendi è coloratissimo e iper-decorato. © Imaxtree.com

Il mini-zainetto proposto da Fendi nella collezione accessori della Primavera/Estate 2017 è coloratissimo e super cool.

Declinato su un elegante total black (e reso estremamente pratico dal manico sulla parte superiore e dalla tasca lunga frontale), il modello è arricchito da tanti piccoli particolari collocati su tutta la superficie ma è soprattutto sulle cinghie che svela la sua particolarità visto che questa parte della borsa è decorata con inserti colorati in dimensioni varie.

Per abbinarlo al meglio il suggerimento è quello di osare un mix con un mini dress elaborato che magari si declini su tessuti impalpabili dal mood hippie chic.Ai piedi, invece, via libera a zeppe - da preferire in corda - o, in alternativa, a stivali estivi preferibilmente bassi e disegnati su un taglio che ricordi un po' il modello Camperos. Risultato assicurato!


Eleganza e praticità by Alberta Ferretti

Eleganza e praticità nel modello proposto da Alberta Ferretti nel filone delle borse boho. © Imaxtree.com

A metà strada tra la classica borsa a tracolla e il marsupio super sportivo, tra le proposte di borse boho disegnate per la stagione modaiola 2017 non manca nemmeno la bag di Alberta Ferretti che, declinata sul marron della pelle lavorata, si caratterizza di un taglio a sella di cavallo e di una nappa voluminosa collocata sulla parte centrale dell'accessorio.

Ideale per chi cerca il giusto compromesso tra stile e comodità, questa mini bag da portare legata alla vita si abbina con pantaloni fluidi che, realizzati in tessuti leggerissimi, potranno essere accostati a semplici canotte dal disegno ultra basic. Per completare questa mise destinata a non passare inosservata, poi, non potranno mancare un bel paio di infradito gioiello che - ponendosi in perfetta armonia stilistica con questo look spensierato, ricercatissimo e hippie chic - regaleranno un tocco in più anche alla divisa urban da sfoggiare sotto il solleone. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Borse Boho: modelli fashion di stagione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.