Sognare cavalli: ecco cosa significa

Cosa vuol dire sognare cavalli? I cavalli in sogno, che siano marroni, o bianchi, rappresentano il nostro stato emotivo e fisico. Ecco significato e smorfia.
 

Smorfia e significato dei cavalli nei sogni. © Konrad Bak/123RF

Il cavallo nei sogni è simbolo di mistero, in quanto lo si considera dotato di potenti poteri soprannaturali e di chiaroveggenza, oltre che di grande forza psichica ed emotiva tali da consentire al suo cavaliere di affrontare le profondità emotive dell’inconscio. Rappresenta il risveglio impellente dei sensi, energia e forza fisica, impetuosità amorosa e desiderio di vivere.

Numero della smorfia: 24


Sognare di andare a cavallo

Il cavallo è simbolo di intelligenza, equilibro e armonia ma anche di grande emotività, sono infatti animali spesso soggetti a crisi di panico; sognare di cavalcarlo è segno di forza domata, di espressione dei propri progressi lungo il cammino esistenziale e della capacità di controllare al meglio la propria vita.

Numero della smorfia: 80


Sognare cavalli marroni

Il colore marrone riporta agli istinti basici dell’uomo quali mangiare, bere e fare sesso; a livello predittivo, tuttavia, viene considerato un sogno benefico, in quanto indice di un’ispirazione felice e, quando il cavallo marrone è anche giovane e robusto, le valenze del sogno diventano estremamente positive e quindi ottimo presagio di fortuna.

Numero della smorfia: 21


Sognare un cavallo bianco

Il colore bianco evoca la purezza, la divinità, la spiritualità ed è infatti simbolo del Paradiso e dell’Eternità. Sognare cavalli bianchi indica nobili sentimenti, desiderio di cambiamento e tensione verso un’evoluzione di tipo spirituale.

Numero della smorfia: 81

Per ritrovare tutte le interpretazioni della psicologa Francesca Tonelli visita la nostra rubrica dedicata al significato dei sogni!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sognare cavalli: ecco cosa significa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.