Divani per esterno: salotti da giardino

Divani per esterno ispirati alla natura o di design? Ecco una serie di proposte per creare salotti da giardino a portata di tutti i gusti.

Ray Outdoor Natural: la collezione di divani da esterno ispirata alla natura. © B&B Italia

B&B Italia arreda l'outdoor con la stessa eleganza che contraddistingue il brand tra i più prestigiosi dell'interior design. Ray Outdoor Natural è la collezione di divani da esterno (disponibili in due profondità), elementi componibili - dai terminali alle chaise longue - e poltrone in perfetta armonia con la natura. Caratterizzata dall’intreccio a “corda” realizzato in textilene - materiale resistente agli agenti atmosferici - si rifà all’abaca naturale ma permette svariate declinazioni cromatiche: dal turchese al blu, dal verde acido al tortora sino ad un vivo bordeaux

Salotti esterni, salotti di classe

Bitta, la collezione di divani da esterno (e non solo) per rilassarsi con stile. © Kettal

Bitta by Kettal è la collezione per creare salotti esterni di classe ispirata alle corde delle navi ormeggiate alle bitte: “Volevo creare un intreccio fitto ma che respirasse - spiega il designer - che desse una sensazione di leggerezza ma al tempo stesso fosse accogliente come un nido dai toni naturali, su cui rilassarsi”. Missione compiuta: il design lineare accosta materiali perfettamente resistenti alle intemperie - strutture in alluminio, intrecci in corda di poliestere - a confortevoli cuscini per un relax di classe.

Salotti da giardino: design chic

Club 1909: il salotto da giardino tra passato e presente. © Zanotta

Firmata dal design di Prospero Rasulo per Zanotta, Club 1009 è la linea di poltrone e divani da esterno che confonde i sensi, in bilico tra passato e futuro. Realizzata con una struttura interna in acciaio verniciato e incordatura in filo PVC, è una sintesi perfetta di design space-age e allure retrò che arreda i salotti da giardino di uno stile inconfondibile.

Divani per esterni: relax elegante

Reva, il salotto da giardino dalle linee morbide e il design essenziale. © Pedrali

Reva by Pedrali è un elegante divano da esterno a tre posti, una poltrona lounge e un lettino da sole che si trasforma in divano. Dal disegno morbido e le dimensioni generose, il salotto da giardino suggerisce atmosfere rilassanti e sognanti anche grazie al comfort esaltato da morbidi cuscini appoggiati alla struttura in alluminio. 

Salotti per esterno? Convivialità romana!

Esedra, la collezione per i salotti esterni ispirata alla convialità romana. © Ethimo

Esedra by Ethimo è la linea di arredi per l'outdoor ispirata all'esedra dell'antichità romana, lo spazio semicircolare dedicato ai ritrovi conviviali e ai dibattiti filosofici. Rivisitata in chiave contemporanea, l'Esedra di Ethimo è una linea di poltrone e divani da esterno che fa dialogare diversi materiali e confonde i sensi, a cominciare dalla fibra sintetica degli schienali trattata con una tecnologia in grado di riprodurre le sensazioni di una fibra naturale intrecciata.

Divani da giardino, comodità per tutti

Il divano disponibile su Amazon © Amazon

Ikayaa, il divano da esterno in vimini, angolare e componibile, disponibile su Amazon, è la soluzione per arredare il giardino con un'eleganza senza tempo, all'insegna della personalizzazione e della funzionalità volta a garantire comodità per tutti.

Divani e poltrone da esterno

Il divano da esterno in alluminio bianco da sottolineare con cuscini colorati. © Maison Du Monde

Riviera è il divano da esterno di Maison du Monde che con il suo design semplice e lineare e il contrasto tra la struttura bianca, in alluminio e i cuscini in tessuto colorato disponibile in diverse tonalità arreda con personalità il salotto esterno alla portata di tutte le tasche.

Ikea, divani da esterno

Il divano da esterno è pieghevole, all'insegna della versatilità dell'outdoor. © Ikea

Il divano da esterno Ikea è perfetto per arredare il terrazzo all'insegna della comodità e della versatilità: la struttura pieghevole permette infatti di montarlo all'occorrenza e riporlo quando, invece, c'è bisogno di spazio. 

Divani in plastica per esterni

Bum Bum, il divano da esterno completo di tavolino e seduta per outdoor very cool. © Vondom

Bum Bum by Vondom è la collezione di arredo outdoor composta da un divano da esterno, un tavolino e una poltrona dal design giocoso e versatile, in grado di creare salotti in giardino, in terrazzo o a bordo piscina dalla convivialità decisamente cool.

Set da giardino: echi d'Oriente

Agra, la linea per salotti da esterno dagli echi orientali. © Living Divani

Agra è il divano da esterno di Living Divani che porta nell'outdoor le proporzioni perfette, l’eleganza neoclassica e il fascino orientale degli imbottiti ideati dal designer spagnolo David Lopez Quincoces. La linea composta da divano, poltrona e daybed è infatti una reinterpretazione in chiave minimal e contemporanea dei divani turchi così come dei letti indiani tradizionali, perfetta per creare suggestivi salotti da giardino.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Divani per esterno: salotti da giardino » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.