Elena Mirò Primavera/Estate 2017: bon-ton chic

La collezione Primavera/Estate 2017 di Elena Mirò unisce capi classici e incursioni contemporanee, dettagli rock e citazioni bon-ton.

Asimmetria e fit morbido nella collezione Primavera/Estate 2017 di Elena Mirò. © Elena Mirò

Elena Mirò per la Primavera/Estate 2017 propone una collezione capace di spaziare tra il classico e il contemporaneo, arricchendosi di citazioni a metà strada tra il bon-ton senza tempo e le suggestioni rock tanto care alla moda d'annata. Il risultato è una linea destinata a conquistare a 360° grazie alla portabilità dei capi e al loro fascino disinvolto e stiloso.

Ecco gli abbinamenti da non perdere.

Pantalone morbido Elena Mirò

Il pantalone morbido si anima con una fantasia floreale all over. © Elena Mirò

Un pantalone morbido dall'inequivocabile mood eclettico da abbinare semplicemente a una t-shirt per un look pratico e alla moda. Nella collezione Elena Mirò per la Primavera/Estate 2017 c'è spazio anche per gli abbinamenti classici, ideali da inserire nella valigia del weekend fuori porta ma anche da sfoggiare in città.

Abito da cerimonia Elena Mirò

L'orlo dell'abito è asimmetrico e il colore è vivace nell'abitino Elena Mirò. © Elena Mirò

Orlo asimmetrico e colori vivaci per il vestito leggermente oversize proposto nella collezione Spring/Summer di Elena Mirò. Adatto anche alle occasioni più formali di quante non vogliono rinunciare alla comodità, l'abitino azzurro si abbina a sandali alti e mini pochette.

Abito e spolverino di Elena Mirò

Abbinamento rosso e nero per il mix elegante firmato Elena Mirò. © Elena Mirò

L'abbinamento rosso/nero continua a dettar legge in fatto di moda elegante anche nella Primavera/Estate targata 2017. Ad assicurarlo è la collezione stagionale firmata Elena Mirò che, in alternativa agli abitini più lineari, per le occasioni formali propone anche l'abbinamento tra tubino total black e uno spolverino leggero declinato sulle tonalità del fuoco.

Elena Mirò e il look casual chic

Pantaloni morbidi e blusetta comoda nel look urban chic di ogni giorno firmato Elena Mirò. © Elena Mirò

Look decisamente casual chic nell'abbinamento tra pantaloni morbidi dalla vita alta, t-shirt immacolata dal fit comodo e giacchina in contrasto dal colore (e dal taglio) iper modaiolo. Ecco le proposte per le mise urban chic di ogni giorno firmate Elena Mirò che, abbinando pezzi classici a dettagli originali, detta la linea di uno stile adatto a ogni contesto.

Abito nero versatile by Elena Mirò

Un vero e proprio passe-partout l'abitino nero di Elena Mirò dall'orlo svolazzante. © Elena Mirò

 

Immancabile passe-partout al di là dello  stile e del contesto: ecco l'abito morbido total black proposto da Elena Mirò nella sua collezione Primavera/Estate 2017 e caratterizzato dall'orlo svolazzante e dal taglio assolutamente versatile. Sportivo con un bel paio di sneaker, l'abitino si trasformerà nel più elegante dei capi in accostamento a scarpe alte e bijoux luminosi.

Lo sporty chic secondo Elena Mirò

Sporty chic con brio l'abito Elena Mirò dal fit morbido si abbina a sandali e maxi bag. © Elena MIrò

 

Egualmente eclettico ma un po' più sportivo ecco, invece, l'abito sporty chic della collezione P/E che, grazie al suo taglio lineare e al suo tessuto morbido, si propone come una validissima alternativa nel look disinvolto di ogni giorno. Da indossare con sandali bassi e maxi bag è perfetto anche in abbinamento a un bel paio di leggings.

Tubino da cerimonia di Elena Mirò

Il tubino da cerimonia di Elena MIrò è arricchito da un vezzoso ricamo sul collo. © Elena Mirò

 

Decisamente classico e disegnato per le occasioni eleganti di ogni genere, ecco invece il tubino della collezione Primavera/Estate 2017 di Elena Mirò. Il capo, classicamente bon-ton, si declina qui in una fantasia inedita e accosta all'azzurro intenso della stoffa anche un vezzoso ricamo brillante sullo scollo rotondo. Da abbinare a sandali alti è garanzia di una mise chic.

Smart chic in Primavera per Elena Mirò

Look smart chic tra l'abitino rosso acceso dall'orlo vezzoso e il golf a stampa floreale. © Elena Mirò

Molto più sportivo, invece, il mix tra l'abito rosso morbido dall'orlo vezzoso e il cardigan girocollo declinato su una fantasia floreale interpretata, qui, in versione elegante. Il risultato di questo accostamento è un look disinvolto e sbarazzino da osare sia nelle situazioni più formali sia nelle occasioni un po' più smart chic.

Elena Mirò: jogger Primavera/Estate

Da indossare con camicie di taglio maschile o semplici t-shirt i jogger di Elena Mirò. © Elena Mirò

 

Jogger fantasiosi da abbinare liberamente tra camicie di foggia maschile e semplici t-shirt il più possibile lineari. Ecco il consiglio più adatto al free-time della collezione Primavera/Estate 2017 firmata Elena Mirò, un consiglio che certamente farà la gioia (modaiola) delle fashion victim sempre attente alla praticità e alla disinvoltura più chic.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Elena Mirò Primavera/Estate 2017: bon-ton chic » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.