Seno piccolo: come vestirsi per valorizzarlo?

Il seno piccolo, proprio come quello prosperoso, può creare qualche dubbio stilistico: ecco due consigli di outfit (rubati dalle star) per valorizzare forme non proprio giunoniche.

 

Il seno piccolo può essere valorizzato seguendo i consigli di outfit delle star.

 

Seno piccolo? Anche in tempi di bellezza femminile sempre più androgina, una scollatura ridotta ai minimi termini può creare qualche problema nella scelta dell'abbigliamento quotidiano perché il rischio è quello di apparire sempre sportive e di sentirsi tutto tranne che femme fatale. In realtà è vero l'opposto perché, ricorda l'antico modo di dire, la misura perfetta è quella di un seno capace di essere contenuto in una coppa di champagne.

Ecco, quindi, due outfit - mutuati dai guardaroba delle dive - per esaltare anche le forme super small.
 

Vestiti per seno piccolo: scollature profonde

Emma Stone opta per una scollatura profonda e un tessuto colorato.

La prima possibilità per esaltare un fisico dal seno piccolo, è quello di osare - al contrario di quello che si potrebbe credere in un primo momento - scollature profondissime che, senza rischiare di avere un risultato volgare, regaleranno a chi le indossa un surplus di fascino etereo.

La scelta, in questo caso, è piuttosto ampia: largo, infatti, a camice sartoriali dalla scollatura (profonda!) a punta ma anche, in alternativa, a semplici top da portare su jeans e shorts nella moda estiva di stagione. Un terzo consiglio utile? Chi può contare su addominali scolpiti potrà optare per una magliettina che, oltre ad essere scollata, sia anche corta: risultato (sexy) assicurato! 

Chi ama i vestiti, invece, potrà optare per un modello che oltre ad essere scollatissimo sia anche coloratissimo e magari decorato: le fantasie, i colori vivaci e - soprattutto - le ruches regalano un po' più di volume.

 

Valorizzare il seno piccolo: dettagli ad hoc

Emma Watson completa i suoi outfit con fiocchi e dettagli preziosi.

Un'alternativa per valorizzare il seno piccolo è, invece, quella che prevede di arricchire l'outfit con dettagli ad hoc inseriti (ad arte) per distrarre dalla scollatura extra small. Una scelta che, tra le dive, è spesso messa in atto da Emma Watson che - non avendo curve giunoniche - ama impreziosire i suoi outfit con maxi fiocchi, ruches e particolari luminosi.

Un consiglio, quello della diva, che vale per tutte ed è molto semplice da mettere in pratica.

Per realizzarlo, infatti, basta aggiungere all'abbigliamento di ogni giorno un elemento un po' più particolare che potrà essere una collana vezzosa e oversize ma anche, in alternativa, una cinturona colorata o un foulard, una spilla (magari vagamente retrò come vogliono i diktat stagionali) o un bel paio di orecchini voluminosi. 

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Seno piccolo: come vestirsi per valorizzarlo? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.