Regalo di comunione per maschio: consigli utili 

Un bel portafoto o una bibbia sono un classico tra i regali per la prima comunione ma, per chi ama l’originalità, la rete è zeppa di consigli ad hoc. Anche per i maschietti.
 

Regalo di comunione per maschio: dai classici alle idee più innovative ecco i consigli utili per non sbagliare. © Paweł Horosiewicz/123rf

Il regalo della comunione è un dono importante perché resterà un bel ricordo di questo giorno importante. Se a prendere il sacramento sarà un maschio, i consigli per non sbagliare il dono sono numerosissimi tra classici immancabili e pensieri davvero originali. Ecco qualche consiglio utile.


Prima comunione: i regali più classici

Per chi non vuole rischiare scivoloni, la prima comunione può essere l’occasione per un regalo super classico. Tra i sempreverde della ricorrenza, quindi, si potrà scegliere tra una bella edizione della bibbia - che il festeggiato potrà conservare come ricordo di questa giornata importante -, un bel rosario - magari prezioso - o, ancora, un angelo custode da scegliere in argento o in porcellana che faccia compagnia al destinatario del regalo in ogni istante della sua vita futura. Ultimo ma non per ultimo, poi, chi sceglierà di optare per un bel regalo senza tempo potrà orientarsi verso un gioiellino, magari una croce, che diventerà un omaggio prezioso da conservare tra i ricordi più cari.


Regali prima comunione: idee originali

Ma se il classico non appare adatto all’occasione allora nulla vieta di scatenare l’inventiva e la fantasia. Girando nei meandri della rete, infatti, i regali per la prima comunione veramente originali non si contano dalla pergamena con una benedizione ad personam firmata da Papa Francesco (da richiedere sul sito Vatican.va a un prezzo variabile tra i 13 e i 25 euro) fino al “pupazzo da preghiera”, un piccolo peluche capace di unire le mani per accompagnare il bambino nella sua preghierina quotidiana (il Leone Liam e il suo omologo Stevie la tartaruga marina, per esempio, costano 21,99 dollari  ciascuno sul sito catholiccompany.com). Non solo, però. Per gli appassionati dell’effetto sorpresa ecco, per esempio, la federa per cuscino con la preghiera dedicata all’Angelo Custode (16,95 dollari su catholiccompany.com) o, ancora, il dado in legno da tirare per decidere quale delle preghiere riportate sui sei lati del cubo si preferisce recitare (anche questo a 16,95 dollari su catholiccompany.com).

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Regalo di comunione per maschio: consigli utili  » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.