Unghie tiffany: il verde-azzurro tra abbinamenti e sfumature

Le unghie estive si vestono di verde/blu tiffany, una delle nuance più eleganti, giovanili e fresche della stagione.
 

Un post condiviso da ℰℛᎽ???? (@erikafratangelo) in data:

Tra i colori dell'estate in fatto di unghie spopola il tiffany, la nuance che prende il nome dall'azienda americana Tiffany & Co. che da sempre si distingue dalle altre proprio per la scelta di questa tonalità come tratto caratteristico del proprio logo. Considerato erroneamente un verde, il tiffany in realtà è una sfumatura del blu, che vira sui toni più chiari ed accesi dell'azzurro. Bello da solo, si abbina bene anche ad altri colori, per una manicure particolare e molto femminile. Ecco come fare le unghie.


Unghie tiffany e nero

Il blu tiffany si abbina bene con il nero. Mixateli per una manicure elegante. © Pinterest @Greta Nails

Si sa, il nero sta bene con tutto, anche con il blu tiffany. Mixateli insieme per una nail art particolare, che ricordi magari proprio le scatolette della famosa gioielleria. Create una base tiffany ed una volta asciutta, con lo smalto nero disegnate due linee sottilissime che si intersecano con altre due in tracciate in senso opposto, a mo' di nastro, tipico dei pacchetti regalo. Una nail art perfetta su unghie rettangolari.
 

Unghie color tiffany e argento

Abbinate lo smalto tiffany a glitter argentati. © Pinterest @Kimberly Eckles

Altro colore che sta benissimo abbinato con il tiffany è l'argento. La nail art migliore, dall'effetto super glamour, è quella che regala unghie degradè. Munitevi di uno smalto glitter argento e create una base con quello tiffany. Lasciate asciugare e poi applicate partendo dal centro dell'unghia lo smalto glitter, nella tonalità dell'argento e del blu Fate una seconda passata e terminate la manicure con un velo di top coat glossy.
 

Unghie tiffany e oro

Pois oro su unghie tiffany: il massimo dell'eleganza. © Pinterest @Jewe/Kim_ber_ly_

Stesso discorso vale per l'oro, tonalità in grado di far risaltare il blu tiffany e renderlo ancora più femminile. Per il massimo dell'eleganza? Scegliete i pois! Create una base con lo smalto tiffany, lasciando libera l'unghia dell'anulare da pitturare con lo smalto dorato. Disegnate dei piccoli cerchietti oro sul dito medio, poggiando delicatamente la punta del pennellino, o con l'aiuto di un apposito strumento ad hoc per nail art, dalla punta rotonda.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie tiffany: il verde-azzurro tra abbinamenti e sfumature » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.