Colore capelli estate 2017: spopola il castano caramello

Capelli al top per l'estate 2017? Scegliete la tonalità caramello, il colore trend della nuova stagione.
 

Melissa Satta sfoggia un bellissimo color caramello, il colore dell'estate 2017.

Colore capelli nuovo in vista dell'estate? Scegliete il castano caramello, vera e propria tonalità della stagione calda 2017. Già nella primavera ad essere al top delle tendenze c'era il tiger eye, che colorava i capelli di un castano caldo dai riflessi biondo miele. Perfetto per le donne castane e more regala luminosità alla capigliatura, illuminando il viso. Con l'estate il tiger eye si schiarisce e diventa caramello, permettendo così anche alle donne dai capelli chiari di osare con un cambio look.


Capelli castano caramello

Il castano caramello è una tonalità a metà tra il marrone e il biondo, amatissimo dalle star. Più scuro del miele, spopola per l'estate 2017 proprio per l'allure femminile, caldo e sensuale. A differenza del tiger eye, il risultato finale è più uniforme e meno sfumato, in modo che tutta la capigliatura sia luminosa e multi sfaccettata, senza zone d'ombra. Si può anche fare in casa da sole, ma solo se partite da una base bionda, chiara e naturale.


A chi sta bene il castano caramello

Il color caramello sta bene soprattutto a chi ha una carnagione scura ed olivastra. Il caratteristico colore caldo di questa tonalità ben si abbina a pelli dal sottotono tendente al giallo. Perfetto anche sulle carnagioni medie, purché non siano rosate, perché in questo caso il colore apparirebbe slavato, spegnendo la luminosità naturale della pelle, piuttosto che esaltarla. Assolutamente da evitare se avete un viso di porcellana: sembrereste malaticce e trasandate.


Tinta caramello su castano scuro

Sul castano scuro la tinta caramello prende bene sono se la base è naturale. Ovviamente il risultato sarà un colore caldo e non troppo chiaro, che ricorderà proprio lo zucchero caramellato. Se, invece, avete i capelli tinti o volete una sfumatura più tendente al biondo miele, dovete ricorrere alla decolorazione e nel caso non abbiate manualità con tinte e colorazioni varie, meglio affidarsi ad un professionista del capello per un risultato ottimale.


Tinta color caramello su capelli biondi

Al contrario, sui capelli biondi ottenere il caramello sarà semplicissimo. Basterà scegliere la tinta giusta ed applicarla secondo i tempi di posa. Facile da fare in casa da sole, il risultato sarà una colorazione di qualche tono più scura di quella di partenza, che darà calore e sensualità ai capelli. Un cambio look che metterà in risalto anche l'abbronzatura. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Colore capelli estate 2017: spopola il castano caramello » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.