Vestito con stivali: consigli per il look

Vestito e stivali? Un binomio fashion strettamente attuale anche per il look estivo: ecco alcuni consigli da seguire.
 

Vestito con stivali? L'abbinamento più cool del look hippie chic per la Primavera/Estate prevede moltissime variazioni sul tema. © Kaspars Grinvalds/123rf

Vestito lungo con stivali? Vestito e stivali bassi? Vestiti con stivali alti? Le possibili variazioni sul tema dell’abbinamento “vestito e stivali” sono tantissime e si adattano anche ai look della bella stagione che, per ottenere il massimo del risultato modaiolo, dovranno prevedere l’abbinamento di abitini o long dress con gli stivali estivi 2017. Sicuramente glam (e inequivocabilmente chic), però, questo outfit, per declinarsi al meglio in chiave Spring/Summer, deve seguire attentamente qualche diktat in fatto di abbinamenti evitando, per esempio, modelli dalla gamba troppo stretta e privilegiando gli abbigliamenti dal retrogusto hippie chic.

Non solo, però: ecco i consigli da seguire per non sbagliare.

Vestito e stivali bassi

Vestito e stivali bassi sono un mix adatto a ogni esigenza. © Сергей Голенко/123rf

Per le fanatiche di biker e stivaletti, la moda dell’estate è ricca di possibilità e i modelli di calzatura poco sopra la caviglia si sposano perfettamente con molti vestiti e vestitini diversi. Un primo abbinamento a base di vestito e stivali bassi, per esempio, è quello che prevede di accostare un abito (preferibilmente candido) arricchito da pizzi e ruches - in linea con le tendenze moda della Primavera/Estate 2017 - a scarpe alte dal taglio motociclista completando il look con una cascata di bijoux particolari che, per le modaiole più coraggiose, possono prevedere addirittura una piccola coroncina di fiori. Perfetto per i weekend fuori porta all’insegna del divertimento, infatti, questo outfit sarà una divertente possibilità anche per i pomeriggi cittadini all’aria aperta.

Se, invece, si cerca un look più business allora sarà meglio orientarsi sull’abbinamento con un tubino dal taglio lineare che, in questo caso, potrà essere sia total black che più fantasioso accostandosi a stivaletti (anche stringati) sulla stessa palette cromatica. Risultato? Austero e vincente.

Vestito e stivali: outfit con modelli alti

Per accostare un vestito a un bel paio di stivali alti meglio scegliere un modello di calzature a gamba larga. © Vladimir Voronin/123rf

Ma se ai modelli bassi si preferiscono gli stivali alti nulla vieta di indossare le proprie calzature preferite anche sotto il solleone. Il segreto, però, è scegliere sempre modelli dalla gamba larga (tipo Camperos) di modo da evitare che le gambe risultino troppo “strizzate”. Una volta trovato lo stivale perfetto, quindi, sarà il momento di pensare agli abbinamenti.

In questo caso sarà preferibile orientarsi verso Corolla dress dall'orlo scampanato o, in alternativa, verso mini dress dal taglio impero che si potranno scegliere sia in versione "classica" sia su modelli più contemporanei e colorati. Per completare il look, nel primo caso, nulla vieta di giocare con gli accessori in assoluta libertà (accostando, per esempio, un cappello dal mood sbarazzino o una giacchina di jeans effetto used) mentre, nel secondo caso, il suggerimento è quello di completare il look all'insegna dell'austerità scegliendo borsa e gioiellini lineari e semplici e optando per un capospalla dal taglio mannish.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vestito con stivali: consigli per il look » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.