Colpi di sole biondi: come fare con il fai da te

Per fare i capelli con colpi di sole biondi, bastano pochi ingredienti ed un po' di manualità. Ecco tutti i consigli necessari.

I colpi di sole biondi regalano ai capelli una nuova luminosità e li rende femminili e sensuali. Si fanno sui capelli castani o biondo scuro, ma mai neri o con riflessi intensi come il blu ed il viola. Nonostante sia sempre preferibile rivolgersi ad un parrucchiere in gamba, che possa soddisfare le vostre richieste senza problemi, si possono anche realizzare in casa da sole con un kit fai da te. In commercio ce ne sono molti, che oltre al prodotto necessario, forniscono anche guanti, pettinino e tutti gli accessori per realizzarli al meglio, anche se siete poco esperte. Se, invece, avete già una buona manualità allora potete farle in casa con i prodotti professionali.

Occorrente

Per fare i colpi di sole biondi classici occorrono una vaschetta ed un pennello per tinte, polvere decolorante, pettine, carta stagnola ed ossigeno a 40 volumi.
 

Colpi di sole biondi su capelli castani

Iniziate dividendo in tante strisce i fogli di carta alluminio larghe circa 30 cm. Mescolate nella vaschetta a stessa quantità di ossigeno e polvere decolorante, mixandoli bene per evitare grumi.
Dividete la capigliatura in 4 parti e poi suddividete ogni sezione ricavando delle ciocche più piccole, su cui applicare il prodotto. Per farlo passate la coda del pettine tra i capelli in modo orizzontale, alternando il movimento passando prima sopra la ciocca, poi all'interno, di nuovo sopra e così via, in modo ondulato. 
Applicate il prodotto con il pennello sui capelli dall'alto verso il basso, partendo ad una distanza di due centimetri dalla radice. 
Coprite ogni ciocca con la carta stagnola e lasciate in posa per 15 minuti.
Prima di eliminare la decolorazione controllate se i capelli sono schiariti abbastanza, oppure lasciate agire ancora per 5 minuti.
Risciacquate abbondantemente, lavate con lo shampoo ed asciugate.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Colpi di sole biondi: come fare con il fai da te » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.