Vestiti eleganti corti: ad ognuna il suo

Gli abiti eleganti corti sono un vero e proprio must di stagione, l'importante è scegliere il taglio più adatto a seconda della situazione (e della silhouette).

I vestiti eleganti corti sono un passe-partout per ragazze e signore. L'importante è scegliere gli abbinamenti (e i modelli) più adatti. © Imaxtree.com

L'Autunno/Inverno 2017 è ufficialmente la stagione del vestito corto elegante: come scegliere, però, il più adatto? Come sempre tutto dipende dalla silhouette e dall'occasione anche se c'è una piccola eccezione. Il tubino nero, è infatti un elegantissimo passe-partout che si adatta facilmente a ogni fisico e a ogni momento della giornata, abbinandosi via via con accessori diversi. Per il giorno, quindi, meglio sceglierlo con una giacchina corta (must have della sempre attuale moda anni 50), collant coprenti e francesine basse mentre, per la sera, via libera agli outfit più sexy che lo prevedono accostato a una stola luminosa e a stivali alti. Non solo little black dress, però. Ecco qualche consiglio.

Vestiti eleganti corti per ragazze

Per le giovanissime la minigonna è un capo irrinunciabile nel look daily. I vestiti eleganti corti per ragazze, d'altra parte, sono perfetti in ogni occasione e si declinano su una vasta gamma di possibilità.

Chi può contare su una vita sottile, ad esempio, potrà sceglierli in una versione con la gonna a ruota corta abbinandoli a un semplice cardigan da portare sbottonato o a una mantellina dall'orlo extra ridotto.

Per chi ha fianchi più pronunciati, invece, meglio prediligere un mini dress dal taglio più abbondante che non sottolinei le forme e che si abbini a collant coprenti (o leggings neri) e magari a stivali modelli cuissardes per un tocco di glamour ulteriore.

Vestiti eleganti corti signora

Ma anche per le signore i vestiti eleganti corti rappresentano una validissima (e ricercata) alternativa nell'abbigliamento quotidiano. In questo caso, però, il consiglio è quello di privilegiare alternative decisamente bon-ton scegliendo vestitini dalla gonna scampanata da alternare a modelli dal taglio a tubino che, perfetti per l'ufficio, si abbinano perfettamente alle scarpe col tacco e ai blazer di foggia mannish. Voglia di osare? Allora via libera ai modelli dalla vita altissima e dal taglio impero da accostare a calze parigine e a scarpe flat preferibilmente stringate e coloratissime.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vestiti eleganti corti: ad ognuna il suo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.