Federico Quaranta

Data di nascita: 27/03/1967

Luogo di nascita: Genova

Paese: Italia 

Segno zodiacale: Ariete

Federico Quaranta.

Federico Quaranta è nato a Genova il 27 marzo 1967. Per quanto riguarda la sua formazione, oltre ad essere esperto di territorio e enogastronomia è specializzato nella moderazione di eventi e in conduzione. Ad oggi è noto come presentatore radiofonico, autore e conduttore televisivo. Nel 2005 lavora con Nicola Prudente per il programma Linea Verde Orizzonti. Quattro anni dopo, con lo stesso Prudente, conduce il programma, in onda su Rai1 la domenica mattina dal titolo Magica Italia, Turismo e Turisti. 
Nel 2012 passa alla conduzione di Fuori di Gusto, programma che si occupa di enogastronomia di cui è anche autore. L’anno successivo è di nuovo alla Rai con La prova del cuoco e Linea Verde Orizzonti. Nell’estate del 2014 affianca la collega Eleonora Daniele alla conduzione di Estate in diretta. Tra il 2015 e il 2016 sostituisce alla conduzione de La prova del cuoco la presentatrice Antonella Clerici, assente per motivi di salute. Alla carriera televisiva affianca quella radiofonica, lavora infatti al programma Decanter, su Radio2.

La moglie di Federico Quaranta

Federico è stato in coppia con la conduttrice del Tg5 Simona Branchetti dal 2008 al 2013. I due si sono anche sposati, ma hanno divorziato a causa della carriera che li ha portati a essere sempre più distanti.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Federico Quaranta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.