Addobbi natalizi 2016: shopping per una casa in festa

Decorazioni natalizie 2016 per la casa e per la tavola, per accogliere amici e parenti: ecco le proposte per trasformare l'ambiente domestico a misura di festa.  

Le proposte di Ikea per gli addobbi natalizi 2016 non lasciano nulla al caso © Ikea

 

Shopping da Ikea: festa in casa

Gli addobbi natalizi 2016 di Ikea s'ispirano al folclore svedese della fine del XIX secolo: uno stile semplice e originale, dove ai colori e alle fantasie della tradizione si uniscono i toni neutri dei materiali caldi e naturali e il design creativo. Dall'illuminazione alla tavola, passando per le decorazioni da sparpagliare ovunque, il risultato è una casa accogliente, perfetta per vivere le feste in famiglia all'insegna della convivialità. 

Tovaglie natalizie

La biancheria della tavola per gli addobbi natalizi 2016 firmata Ikea. © Ikea

 

Runner, tovaglie, tovaglioli e tovagliette, asciugamani e perfino cuscini e coperte: la biancheria per la tavola della cena e del pranzo di Natale e per la casa delle feste firmata Ikea è ricca di personalità e, oltre ai tradizionali oro e rosso, propone eleganti gradazioni di blu. 

Alberi di Natale per case piccole

L'albero di Natale alternativo per case piccole è firmato Ikea. © Ikea

 

Non tutti hanno lo spazio per gli alberi di Natale secondo la tradizione. A loro (ma anche a tutti gli altri) sono dedicati gli alberi alternativi di Ikea, perfetti per addobbare la casa per le feste con un tocco di design nordico e tanta magia.

Presepe: total look ecologico

Il mini presepe in cartone riciclato: una magia che pensa anche all'ambiente. © Moroni Gomma

 

Firmato Dutch Design Brand, il presepe realizzato in cartone riciclato non è solo divertente da addobbare e bello da ammirare: grazie al total look ecologico è perfetto per iniziare l'anno con un occhio anche all'ambiente.   

Albero di Natale o lampadario? Entrambi!

L'albero di Natale di design che addobba la casa tutto l'anno. © Karman

 

Durante le feste si trasforma nell'albero di Natale alternativo, tutto il resto dell'anno in un'elegante lampadario a sospensione: firmato Karman, realizzato in ceramica bianca, Work in progress si compone di diverse applique con delicati decori floreali per tutti ambienti spartani e raffinati da costruire negli anni, un Natale dopo l'altro. 

Decorazioni natalizie (e non solo)

Il design di Roberto Poli per scenografie natalizie e non solo. © Modo Luce

 

Si chiama ABC, è firmata Roberto Paoli ed è l'illuminazione perfetta per creare luminose e originali scenografie (non solo) natalizie in un tridimensionale gioco di intersezioni e accostamenti dalle proporzioni studiate ma sempre creative. 

Addobbi natalizi tutto l'anno

La carta da parati per vivere la festa del Natale non solo a Natale. © Wallpaper

 

A proposito di addobbi natalizi ogni tanto vale la pena osare. E allora perché non vestire la casa con una carta da parati che ricrea lo spirito dell’Avvento e poi suggerisce la magia delle regioni polari, delle infinite distese di ghiaccio e delle vetrate gotiche? Disegnata da Vincent De Hoe per la collezione Fine-Art, di WallPepper®, il suggestivo caleidoscopio rinnova la festa ogni giorno.

Tavola di Natale

Addobbi natalizi 2016: la tradizione e l'eleganza sono in tavola. © Maison Du Monde

 

Apparecchiare la tavola del Natale è un'operazione che non lascia nulla al caso. Per vestirla di originalità ed eleganza potete affidarvi alle proposte di Maison Du Monde: oltre alle tradizionali proposte declinate nelle tonalità del rosso e del verde, le soluzioni propongono anche servizi, addobbi, candele e centrotavola natalizi in oro e argento, per cene molto chic. 

 

Potrebbe interessarti anche: Come apparecchiare la tavola a Natale [VIDEO]

Decorazioni per la tavola in bianco e blu

Le decorazioni per la tavola in stile nordico secondo il mood Ikea. © Ikea

 

Con le proposte della Collezione Inverno, Ikea propone servizi per la cena e il pranzo natalizi in perfetto stile nordico: oltre alla tradizione, le fantasie e i colori lasciano spazio alla creatività, per tavole dal mood raffinato e originale, in bianco e blu.   

Decorazioni natalizie: addobbi eleganti

Non solo candele: ecco le decorazioni da sparpagliare in casa. © Maison Du Monde

 

Candele natalizie e non solo: gli addobbi delle feste comprendono (oltre al tradizionale albero di Natale o presepe) anche lucine a LED, palline, rametti verniciati, festoni, vasi e vasetti: se non avete tempo per il fai da te, da Maison Du Monde le proposte sono (quasi) infinite e perfette per tutti i contesti abitativi. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Addobbi natalizi 2016: shopping per una casa in festa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.