Claudio Gioè

Data di nascita: 27/01/1975

Luogo di nascita: Palermo

Paese: Italia

Segno zodiacale: Acquario 

 

Claudio Gioè.

Claudio Gioè nasce il 27 gennaio 1975 a Palermo, che lascerà, una volta ottenuto il diploma di liceo classico, alla volta di Roma dove frequenta l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Silvio D’Amico. 

La carriera cinematografica comincia nel 1998, anno in cui esordisce in The Protagonist di Luca Guadagnino. Due anni dopo appare ne I Cento Passi prima e ne La meglio gioventù dopo, entrambi di Marco Tullio Giordana. In seguito lo ritroviamo in Stai con me (2004), …e se domani (2006) e Piano, solo (2007). 

Ma i suoi ruoli più significativi sono legati alla fiction televisiva, nel 2004 prende parte ad Operazione Odissea e a Paolo Borsellino di Gianluca Maria Tavarelli. Tra anni dopo è protagonista ne Il capo dei capi di Enzo Monteleone e Alexis Sweet

Tra il 2009 e il 2010 è in Squadra antimafia – Palermo oggi di Beniamino Catena e Pier Belloni. Nel 2012 affianca Claudia Pandolfi ne Il tredicesimo apostolo – il prescelto. L’anno successivo interpreta il ruolo di un giornalista nel film di Pierfrancesco Diliberto La mafia uccide solo d’estate, e nel 2016 partecipa alla fiction tratta dall’omonimo film.  

 

Vita privata: la fidanzata di Claudio Gioè

Claudio è molto riservato, ma pare, secondo alcune indiscrezioni che compiuti 40 anni abbia trovato l’amore e che quindi sia attualmente impegnato con una misteriosa fanciulla di cui non vuole fare il nome. Nonostante la discrezione però l’attore è stato vittima di qualche gossip in passato: è stato fidanzato infatti per 14 anni con Giada e in seguito avrebbe frequentato una modella svizzera e la fotografa Valentina Glorioso

Copyright foto: Kika Press
 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Claudio Gioè » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.