Elenoire Casalegno

Data di nascita: 28/05/1976

Luogo di nascita: Savona

Paese: Italia 

Segno zodiacale: Gemelli 


Elenoire Casalegno.

Elenoire Casalegno è nata il 28 maggio del 1976 in Liguria, a Savona. Trascorre l'adolescenza a Ravenna e a soli 18 anni, nel 1994, partecipa a Look of the year, un concorso per le ragazze che sognano di diventare modelle. 
Poco dopo debutta in televisione alla conduzione di Jammin, un programma musicale di Italia 1 che condurrà fino al 1997. Proprio a partire da quest'anno è al fianco di Raimondo Vianello alla conduzione del programma sportivo Pressing, e conduce Scherzi a parte con Lello Arena e Massimo Lopez. Dopo aver interpretato se stessa nel film Paparazzi presenta il programma di Rete 4 Il festival degli artisti di strada e Stelle a quattro zampe su Canale 5. Alla fine degli anni '90 continua a presentare trasmissioni musicali e si dedica contemporaneamente all'attività di speaker radiofonica

Nel 2001 esce il suo calendario senza veli per la rivista Maxim, l'anno successivo racconta in Rai i mondiali al fianco di Fabrizio Maffei. Nell'estate 2004 conduce la trasmissione Robin Hood.
Parallelamente alla carriera televisiva la showgirl si dedica al teatro prendendo parte a rappresentazioni come Uomini sull'orlo di una crisi di nervi di Alessandro Capone. 

Diventa poi opinionista per Verissimo e Domenica 5 e, a partire dal 2010, sarà nel cast della trasmissione Mistero con Daniele Bossari

Nel 2015 presenta Capodanno on ice e nel 2016 è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip.

La figlia di Elenoire Casalegno

Durante la sua carriera Elenoire ha avuto diversi partner noti: è stata con il DJ Ringo, con il quale nel 1999 ha avuto la figlia Swami (toccante è stato il momento in cui durante la puntata del 10 ottobre 2016 del Grande Fratello Vip la produzione ha fatto entrare in casa la ragazzina), con il cantante Omar Petrini e Vittorio Sgarbi.

Elenoire Casalengo e Sebastiano Lombardi  

Nel 2014 sul lago di Garda Elenoire sposa l'imprenditore Sebastiano Lombardi dopo 16 anni di splendida amicizia.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Elenoire Casalegno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.